Luna Nuova in Vergine Agosto 2014

Se vogliamo ricominciare, se vogliamo riprendere in mano le redini della nostra vita per dirigerci da qualche parte in modo concreto, diligente, organizzato e onesto, non ci sono energie migliori di quelle offerte dalla luna nuova in Vergine di oggi. Se è da un po’ che sentiamo che non stiamo proprio seguendo una linea retta nella nostra vita, questa luna sarà un forte richiamo a riorganizzarsi in ogni forma e modo, dalla salute alla carriera, dalle relazioni con gli altri a quella con noi stessi; non c’è area nella nostra vita che non passerà al setaccio di questa meticolosa ed esigente luna.

Con Settembre ormai alle porte, la luna ci ricorda che non ci saranno più scuse, giorni pigri o ulteriori indugi. Dobbiamo rimetterci al lavoro e pensare a come impegnare le nostre energie nelle prossime stagioni, che si sa sono le più laboriose dell’anno. La luna nuova di oggi ci darà dei bellissimi semi da piantare che daranno splendidi frutti se li coltiveremo con cura nei mesi a venire. Per cui, chiediamoci oggi cosa vogliamo raccogliere nel prossimo futuro e piantiamo quei semi ora.

Se ci rendiamo conto di non essere del tutto pronti alla semina, non perdiamo altro tempo e cominciamo a preparare il terreno. C’è sempre qualcosa che possiamo fare verso la realizzazione dei nostri sogni. Certo, il segno della Vergine è alquanto pignolo, quindi potremmo cadere nella trappola di vedere tutto nero, tutto fuori posto, tutto non finito, non perfetto, non questo e non quello! …. Alt! È solo un altro modo per restare indietro. Usiamo la meticolosità e, perché no, anche la pignoleria della Vergine per riorganizzarci per bene e non per auto-punirci o biasimarci. In fondo siamo qui, disposti a rivedere il nostro assetto e ad ottimizzarlo per il prossimo viaggio.

Quindi, senza cercare di fare le cose in modo perfetto sin da subito o senza essere troppo duri ed intransigenti con noi stessi, riprendiamo dei percorsi che magari si sono fermati durante l’estate. C’è un progetto in sospeso? Una dieta rimandata? Un programma di cura non completato? Una questione finanziaria vi è sfuggita un po’ di mano? Questo è il momento per riprendere queste situazioni in mano, rivederne i dettagli, magari leggere anche le scritte in piccolo e quindi decidere cosa fare mettendo al primo posto il nostro benessere e farlo a 360°! Ogni ambito della nostra esistenza è inter-connesso con tutti gli altri, per cui non possiamo sempre rifiutarci di guardare e girarci dall’altra parte. Se c’è stress nella nostra vita dobbiamo renderci conto che questo influenza la nostra salute e i rapporti con gli altri. Se siamo infelici nelle nostre relazioni non possiamo pretendere di dare il massimo al lavoro… e così via. Dunque, questa luna ci incoraggia, anzi direi che quasi ci ordina di rimettere le cose a posto o quanto meno di iniziare a farlo. Con buona volontà e una forte intenzione avremo presto dei risultati eccellenti!

Vi auguro una splendida settimana!

Mariù

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow