Luna Nuova in Vergine Agosto 2022

Il novilunio nel segno della Vergine di fine agosto viene a ricordarci d’iniziare a programmare il nostro rientro alle normali attività dopo il periodo estivo. Questo ovviamente vale anche per coloro che magari faranno le vacanze dopo la luna nuova o nel mese di settembre. In qualunque caso, ci viene ricordato che manca meno di un mese alla fine ufficiale dell’estate e poi dovremo riprendere la nostra consueta routine tra casa, lavoro/studio e famiglia. Però la luna nuova in questo segno ci viene a sottolineare l’importanza di avere una sana routine. E allora, questo fine settimana, soprattutto se abbiamo ancora l’occasione di rilassarci e riposarci, pensiamo a come possiamo incorporare più relax e riposo nelle nostre giornate dopo il rientro. Pensiamo a come possiamo rendere migliori le nostre giornate in modo da non arrivare stanchissimi a fine anno e completamente giù all’inizio del nuovo anno. Pensiamo a come possiamo mantenere il giusto equilibrio tra tutti i nostri impegni senza perdere di vista il nostro benessere psicofisico. Pensiamo a come possiamo mantenere la gioia e l’ottimismo che hanno caratterizzato i mesi più solari dell’anno e a come incanalare quell’energia nelle attività autunnali per essere più produttivi ma senza strafare. Pensiamo a come possiamo introdurre più camminate, più meditazione e più tempo in mezzo alla natura.

Una particolare attenzione andrà data inoltre ai nostri ambienti che vanno snelliti, puliti e preparati per il prossimo cambio di stagione. Osserviamo cosa vogliamo continuare ad avere intorno a noi per i prossimi mesi altrimenti cambiamo, doniamo, ammoderniamo, rilasciamo, vendiamo quello che non ci serve più o non ci piace più. Ricicliamo sempre quanto più possibile e manteniamo liberi da inutili cianfrusaglie le nostre case. In questo modo le energie fluiranno più liberamente e ci sentiremo meglio quando torniamo a casa dopo una giornata di lavoro. Questo vale anche di più se lavoriamo da casa. Facciamo in modo che la nostra casa sia ancora un luogo piacevole, pulito e rinvigorente. Aggiungiamo piante e fiori dove possiamo, arieggiamo spesso e creiamoci un piccolo spazio sacro dove rifugiarci per riposare. Ovviamente potrebbe anche solo essere la nostra camera da letto, che avremo cura di tenere in ordine e con un’atmosfera accogliente.

Queste sono le energie caratterizzanti della Vergine: dettaglio, ordine, cura della persona e della casa, salute, sane abitudini, routine, esercizio fisico, attenzione all’alimentazione. Lasciamoci ispirare e creiamo una nuova vita, un nuovo punto di partenza che ci possa dare slancio per l’inizio dell’autunno. Come sempre lasciamoci guidare dalla nostra guida interiore per attuare quei cambiamenti necessari al miglioramento della nostra vita quotidiana.

Buon fine settimana e alla prossima luna…

Letture Consigliate:

 

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2022 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow