Luna Nuova in Vergine Settembre 2017

Domani mattina, molto presto, avremo un novilunio nel segno della Vergine.

Le energie sono molto chiare sin da adesso, per cui senza indugi vi dico che sarà necessario in queste ore riflettere sul nostro personale senso del valore.

In primo luogo, pensiamo di valere? Siamo in grado di pensare e sentire che valiamo? E come stiamo comunicando agli altri il nostro valore?

Se stiamo sempre in un angolino, se non diciamo mai la nostra, se lasciamo che gli altri si approfittino della nostra buona fede o delle nostre risorse, se stiamo zitti quando assistiamo a qualcosa di improprio, se continuiamo a chiudere gli occhi quando persone a noi vicine ci deludono, se non siamo in grado di condividere con gentile franchezza le nostre opinioni ed emozioni, allora non stiamo dando il giusto valore al nostro essere.

Per dare valore alle cose, innanzitutto bisogna rispettarle. Per questo, quando abbiamo il massimo rispetto per il nostro essere stiamo dando valore alla nostra vita. Quando diamo valore alla nostra vita, quando sentiamo e sappiamo di valere, allora non abbiamo paura di esprimere noi stessi e le circostanze della nostra vita cambiano per riflettere queste convinzioni.

Infatti, quando sappiamo di valere abbiamo a cuore che la nostra vita sia in ordine, che quello che diciamo corrisponda a verità, che il nostro lavoro venga svolto con professionalità, che le regole vengano rispettate, che la nostra condotta sia onesta, che la nostra casa sia accogliente, che il nostro stile di vita sia sano, che le nostre relazioni siano rispettose e pacifiche.

Per ottenere tutto ciò, la luna in Vergine ci ricorda che sono necessari attenzione, dedizione, minuziosità, pazienza e profondo rispetto di sé, che poi si riflettono automaticamente in un rispettoso rapporto con gli altri.

Quindi, cosa possiamo fare per mostrare che abbiamo rispetto per noi stessi e diamo valore a chi siamo?

Osserviamo come ci comportiamo in diverse aree della nostra vita:

Teniamo le nostre carte in ordine (documenti, ricevute d’acquisto/pagamenti etc.?)
Siamo in grado di trovare un documento importante quando lo cerchiamo?
Teniamo la nostra auto pulita, revisionata e in buono stato per la nostra sicurezza e quella altrui?
È la nostra dimora pulita, accogliente e sicura? Continuiamo a rimandare delle piccole migliorie o di sistemare la chiusura di una porta etc.?
Ci nutriamo con del buon cibo preparato in modo semplice e naturale?
Ci siamo concessi una visita specialistica se è da tempo che qualcosa non va?
Come è la salute dei nostri denti? E la nostra vista? Usiamo ancora occhiali rotti?
Andiamo a dormire troppo tardi?
Diciamo sempre di sì anche quando vogliamo dire di no o siamo stanchi?
Diciamo la verità su quello che pensiamo e sentiamo veramente?
Evitiamo di fare gossip?
Evitiamo di giudicare gli altri?
Diamo il massimo di noi stessi quando ci viene assegnato un incarico?
Prestiamo la massima attenzione in ogni attività che svolgiamo?

Queste domande possono darvi degli indizi su comportamenti e attitudini che ci indicano che stiamo tralasciando di prenderci cura di noi stessi. Tuttavia, ognuno di noi ha il proprio senso del valore, per cui applicando i vostri stessi parametri, vedete se potete dire con onestà che vi state valorizzando. Se ci riuscite, molto bene! Sono fiera di voi e continuate così! Non è facile farlo, quindi vi meritate un applauso! ^_^

Se non ci riuscite, perché sapete dentro di voi che qualcosa non va, perché gli altri non vi rispettano abbastanza e vi sentite demoralizzati o insoddisfatti, allora riflettete su come potete cambiare le vostre circostanze. Sta a voi emanare un’aura di rispetto. Sta a voi sapere di valere ed esigere il meglio. Anche piccoli cambiamenti, piccole migliorie, però poi seguite da costanza e dedizione vi porteranno grandi risultati. Forza!

Un abbraccio forte,

Mariù

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow