Luna Piena in Acquario Agosto 2021

Il plenilunio, si sa, è il momento ideale per lasciare andare quello che non è più utile o in risonanza con la nostra vita o con la direzione in cui vogliamo andare ora. Però si sa anche che lasciare andare non è sempre facile, anche se si tratta di persone, situazioni o abitudini che ci arrecano danno. La paura di quello che potrebbe succedere se molliamo la presa ci porta spesso a trattenerci più del dovuto in situazioni che, se avessimo un po’ più di coraggio e amor proprio, non tollereremmo oltre. Questo succede perché spesso abbiamo difficoltà a lasciare andare i pensieri e le idee che hanno dato inizio a certe situazioni, relazioni o comportamenti. In poche parole, abbiamo difficoltà a lasciare andare l’idea che ci siamo fatti delle cose o l’idea che ci eravamo fatti su come sarebbero dovute andare le cose.

Questa difficoltà però non deve essere la scusa per evitare di fare quella necessaria pulizia interiore che ci consente di vedere le cose come stanno veramente e di operare quei cambiamenti di prospettiva che potrebbero risolvere, sbloccare e migliorare tanti aspetti del nostro presente. Intestardirsi a volere vedere le cose solo in un modo o aspettarsi che le cose seguano un corso prestabilito è spesso futile poiché la vita non sempre si dispiega in modo lineare. La capacità di adattarsi alle circostanze senza compromettere né il proprio benessere né quello altrui è l’unica chiave per potere progredire e trovare la gioia e la pace che tanto desideriamo.

Pertanto, l’invito di queste preziose energie lunari è quello di fare uno sforzo e lasciare andare tutti quei preconcetti che ci impediscono di seguire un nuovo percorso. Del resto, non è detto che lasciare andare adesso voglia dire lasciare andare per sempre o che certe cose non accadranno mai. Potrebbe solo voler dire che la strada per arrivare alla meta è diversa da quella che avevamo tracciato nella nostra mappa mentale. Per cui una deviazione, una modifica o una sosta oggi, potrebbero rivelarsi cruciali per il compimento di quello che veramente ci sta a cuore nel prossimo futuro.

Dato che la luna ha raggiunto la sua pienezza negli ultimi gradi del segno dell’Acquario e pochi minuti dopo è passata nel segno dei Pesci, ci potrebbe essere un leggero rallentamento nell’attuazione di questo cambio di prospettiva auspicato dal plenilunio. Il segno dei Pesci infatti tende a rimuginare, temporeggiare e riportarci al passato. Però se teniamo bene a mente il messaggio della luna piena, potremo sfruttare i prossimi giorni per rivedere quei pensieri e quelle emozioni del passato che impediscono il nostro procedere. Sensi di colpa, vergogna, imbarazzo, insoddisfazione sono tutte emozioni che potrebbero riaffiorare in queste ore e che sarà bene lasciare andare. È tempo di liberarsi e di cambiare idea.

Alla prossima luna!

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2021 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow