Luna Piena in Ariete Ottobre 2019

La luna piena in Ariete di ieri è venuta a ricordarci che talvolta bisogna lasciare andare qualcosa per ottenere qualcosa. Spesso e volentieri, quando dobbiamo fare dei passi in avanti importanti, ci viene chiesto di lasciare andare il passato, e quando ci sono questioni irrisolte che ci legano ancora al passato anche contro il nostro volere, dobbiamo adoperarci attivamente per risolverle e andare avanti. Chi ha già lavorato in questo senso negli ultimi tempi, finalmente potrà lasciarsi un po’ di roba alle spalle nelle prossime settimane e muoversi verso il futuro con più leggerezza e flessibilità. Chi invece non ha agito verso la risoluzione di alcune questioni annose, viene spronato a farlo quanto prima. Il futuro non può attendere oltre.

Riflettiamo bene su questo punto, perché in realtà il futuro non attende nessuno, anzi. Ogni giorno si trasforma in un giorno perduto, un giorno in cui potevamo fare qualcosa e non lo abbiamo fatto, in cui potevamo agire e invece abbiamo scelto l’attesa inerte. Ora, sia chiaro, l’attesa è una componente importante nella vita. Attendere il momento giusto è essenziale nella vita come lo è l’essere pazienti. Tuttavia, bisogna fare molta attenzione a non confondere l’attesa inerte con l’attesa solerte. Nel primo caso si attende che le cose si risolvano da sole come per magia, nel secondo caso si attende pazientemente che gli eventi facciano il loro corso dopo che abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare per risolverle. Per cui, non si tratta di un’attesa apatica e rassegnata ma attenta, vigile e pronta alla chiamata all’azione.

Spero che possiate sentire anche voi le belle energie di questa luna e del nuovo inizio che vi attende… nel momento presente. L’unico momento in cui potete decidere di cominciare a costruire la vostra nuova realtà. Non scoraggiatevi e non lasciatevi andare al “ci penserò dopo”. Perché non pensarci ora? Perché non decidere ora? Perché non gettare le basi o almeno fare un passo in avanti?

Guardate avanti e visualizzate cosa volete sperimentare in futuro. Poi, ascoltate la vostra guida interiore e agite nella direzione indicata.

Che il Cielo possa benedire i vostri primi passi verso una nuova vita.

Mariù

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!

 


Anime Radianti © 2019 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow