Wayne Dyer: Ritorno all’Amore

Osservate se ogni giorno scegliete di vivere nella paura o nell’amore. La paura può tenervi disconnessi dalla presenza amorevole che risiede dentro di voi. Provocare paura è una tattica dell’ego, sia che si tratti del proprio ego o dell’ego del mondo. L’ego del mondo è un riflesso del potere dell’ego individuale e della quantità di paura che è attiva.

La paura è presente quando ci dimentichiamo che siamo parte di un disegno divino. Imparare a vivere l’amore autentico significa abbandonare l’insistenza con cui l’ego cerca di farvi credere che avete molto da temere e che vivete in un mondo ostile. Potete prendere la decisione di essere liberi dalla paura e dal dubbio e tornare alla luce brillante dell’amore che è sempre con voi e in voi. Ciò che voi siete realmente è quell’amore limpido e sereno.

Ecco alcune idee per portare l’amore piuttosto che la paura nella vostra vita:

Ricordatevi che Dio vi ha creato nel perfetto amore, che è immutabile ed eterno. Il vostro corpo cambia, così come cambia anche la vostra mente, ma voi non siete né il vostro corpo né la vostra mente. Siete stati creati come uno spirito che è amore puro e immutabile. Qui è dove dovete mantenere focalizzata la vostra attenzione.

Perdonate voi stessi e date nuovamente il benvenuto all’amore nella vostra vita. Quando riuscite a fare questo, si realizza una sorta di equilibrio. Invece di espiare per i vostri difetti sentendovi in colpa, sarete più impegnati a promuovere la gioia e il servizio verso gli altri. Inizierete a fare quello per cui in origine siete venuti qui.

Nelle persone, osservate più gli atti di gentilezza piuttosto che le loro mancanze e i loro difetti. Questo è il modo in cui la vostra presenza amorevole vi vede. Siamo tutti buoni, onesti, siamo anime amorevoli che ogni tanto si perdono. Quando potete focalizzarvi sul lato buono di un’altra persona e mantenere questa immagine nella vostra mente, voi agite tramite il vostro Sé superiore. Questo può aiutarvi a dissipare la paura e la rabbia.

Ricordate a voi stessi quanto avete da dare e quanto sia prezioso e pregiato il vostro dono. Dentro di voi, scorre la stessa forza che permette ai pianeti di muoversi, alla terra di girare, ai semi di germogliare, ai fiori di sbocciare. Non c’è un Dio per ogni persona. C’è un’intelligenza universale che fluisce attraverso tutti noi.

Accettate che voi siete abbastanza. Quando l’ego comincia a cercare di attirarvi verso la paura, dite ad alta voce: “Io sono abbastanza!” Non avete bisogno di essere qualche cosa che non siete. Non avete bisogno di mettere voi stessi alla prova. Non avete bisogno di soddisfare il vostro ego con le paure e mantenere il vostro vero io a distanza.

Wayne W. Dyer

Tratto dal blog di Wayne Dyer su HealYourLife.com

Scopri tutti i libri di Wayne Dyer

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow