Luna Piena in Ariete Ottobre 2020

Il mese di ottobre si è aperto con un plenilunio nel segno dell’Ariete. Le energie sono state piuttosto intense sia nei giorni precedenti la luna piena (1°ottobre) che in quelli immediatamente successivi. Si può notare che c’è qualcosa nell’aria e che, ancora una volta, le cose non procedono esattamente come previsto, lasciandoci in attesa del “via libera” necessario alla ripartenza. Temo, però, che anche questa volta ci troviamo di fronte a un rinvio e che dobbiamo prepararci a un altro periodo di paziente lavoro per appianare tutti quegli ostacoli che continuano a presentarsi. Quest’interpretazione delle energie corrisponde tra l’altro all’avanzare del cosiddetto periodo d’ombra di mercurio retrogrado, che a metà mese, il 13 per essere esatti, inizierà nuovamente la sua retrogradazione.

Come ben sapete, questa fase astrologica è caratterizzata da rallentamenti, ripensamenti, riflessioni e riparazioni di ogni genere. È il momento in cui il cielo invita a rimettere in ordine e a completare quello che è in sospeso o che da tempo si rimanda. È un periodo molto importante in cui viene data l’opportunità di fare le cose per bene e di sanare situazioni, ma proprio per questo è un periodo che può risultare piuttosto difficile e frustrante. Solo cautela, pazienza, perseveranza e anche la dovuta introspezione possono aiutarci a navigare questo periodo e a trarne vantaggi. Bisognerà entrare nell’ottica che “non tutti i mali vengono per nuocere” e che se un problema si presenta è solo perché ci viene data l’opportunità di risolverlo, sia per noi stessi ma spesso anche per gli altri. Più le cose vengono fatte bene e più le persone intorno a noi possono beneficiarne. Sarà anche il tempo di ricordarci che le nostre azioni hanno delle conseguenze, per cui dovremo riflettere con attenzione su quello che c’è da fare.

Pertanto, l’impazienza che lo scalpitante Ariete ha portato nelle prime ore del mese dovrà acquietarsi e lasciare il posto alla ponderata operosità. Forse, non saremo in grado di sapere esattamente quando tutto andrà al posto giusto. Però, possiamo comprendere che se lavoriamo bene adesso, le cose andranno sicuramente al loro posto.

Sarà un mese ricco di opportunità da sfruttare anche se si presenteranno sotto forma di grattacapi all’inizio. Con riflessione, calma e pazienza, e in alcuni casi con l’aiuto di persone qualificate, tutto potrà risolversi in modo soddisfacente.

Un ultimo consiglio. Ogni qualvolta che si sentirà la stanchezza farsi strada per tutto quello che sta accadendo o per tutto quello che c’è da fare, bisognerà ricordarsi di fare una pausa per ritrovare l’equilibrio nella quiete di quel momento.

Alla prossima luna.

Mariù

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com
Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2020 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow