Luna Piena in Bilancia: Bisogno di Equilibrio

Forse molti di voi si saranno accorti che oggi le cose erano un pò diverse. Quelle strane sensazioni che ti accompagnano durante il giorno e che ti fanno voltare ma non vedi o senti niente. Oppure ci si ritrova imbambolati a fissare il vuoto e a pensare…ma a cosa? Non siamo in grado di dirlo.

Le energie di questa luna piena le sento cosi potenti che mi fanno sentire molto stanca anche se consapevole di un grande movimento interiore più che necessario. Le emozioni, le sensazioni, le riflessioni di questi giorni sono una continua alta marea. Grandi ondate di informazioni passate, presenti e future che si intrecciano e accavallano, incitano e confondono allo stesso tempo. Altro che pulizie di primavera, qui siamo in piena disinfestazione!! E vi assicuro che viene a galla di tutto e di più…ma come sempre è un bene…siamo o non siamo in viaggio verso la presa di coscienza? Per cui bisogna prendere coscienza di tutto quello che abbiamo dentro senza negare nulla.

Mi sembra che siamo in una fase importante e anche se con fatica potremmo scoprire lati positivi di tutto questo grande ribollire di cose. Per esempio un tema scottante di questi giorni potrebbe essere noi e gli altri. Come è la nostra relazione tra noi e gli altri? È una relazione sana ed equilibrata? Oppure lasciamo che gli altri oltrepassino un pò troppo spesso i limiti? E noi dal canto nostro abbiamo reso loro chiaro cosa veramente pensiamo/vogliamo? Siamo stati fedeli a noi stessi o troppi compromessi?

Questa luna ci da davvero la possibilità di rivedere lo stato di salute del nostro rapporto con gli altri e ci spinge a trovare l’equilibrio ponendo dei limiti a quello che siamo disposti a rinunciare per “amore altrui”. Queste energie sono un forte richiamo a guardarci dentro per accertarci di stare dando la nostra attenzione al nostro ben-essere piuttosto che essere distratti da presunti doveri nei confronti degli altri.

Quando ci prendiamo la responsabilità di essere felici anche gli altri ne traggono beneficio perché vengono liberati dal peso di dover rispondere alle nostre aspettative e di conseguenza il nostro condividere diventa più armonioso. Prendersi il tempo e lo spazio per essere felici e fare quello che ci fa stare bene non solo ci dona calma, serenità e gioia interiore ma fa rilassare anche gli altri intorno a noi e la loro risposta anche alla nostra sola presenza cambia.

Amare se stessi è sempre molto importante, anzi è fondamentale, e se qualcuno, sotto gli influssi potenti di questa luna, è un pò troppo reattivo, critico o vi sta dando “del filo da torcere” ricordatevi che non è compito vostro renderli felici (come non è compito loro rendere felici voi) per cui, dato che tutti abbiamo la possibilità di scegliere come sentirci in ogni momento, restate fermi nelle vostre posizioni e dite: “Io mi amo e scelgo di stare bene”….poi un bel respiro e sorridete a voi stessi.

Buona Luna


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow