Luna Piena in Cancro Gennaio 2011

“Ho scritto questo articolo durante il periodo di Luna Piena di Gennaio, ma per vari motivi non riuscii a postarlo i quei giorni o nei giorni seguenti e quindi poi decisi di rinunciarvi. Ieri sera, ho cominciato a sentire chiaramente come le energie stessero cambiando e facendosi sempre più potenti ed espansive in preparazione perfetta alla Luna Piena in Leone di oggi (18 Febbraio), ma prima di cominciare a prenderne nota mi sono soffermata a rileggere quanto avevo scritto per la precedente luna, per fare un pò il punto della situazione. Mi sono stupita di quello che ho trovato e di quanto fosse appropriato rispetto a quello che le settimane successive alla luna piena mi avevano portato, preparandomi in modo “persuasivo” alle energie che adesso sono disponibili. Ho deciso dunque di condividere con voi quell’articolo, sicura che molti di voi potranno trovarvi una qualche corrispondenza con quello che avete vissuto in quelle settimane di Gennaio. In questo modo spero di poter meglio condividere con voi il senso delle energie di oggi che descriverò in un articolo a parte”.

Luna Piena in Cancro del 19 Gennaio 2011

La Luna sta rischiarando molti punti oscuri, portandomi ancora una volta in un viaggio nel profondo del mare delle emozioni che ho riguardo alla mia casa, alla mia famiglia, alle relazioni, a quello che considero sacro e a quello che mi fa sentire sicura e protetta.

Mi sono resa conto per esempio che do ascolto ad una marea di fobie e manie che nel seguirle mi danno l’illusione di sicurezza e controllo, ma che in realtà rubano spazio alla vera espressione del mio essere! Ma queste energie potenti mi stanno invitando a lasciarle andare una ad una e a non dare più peso alla voce dell’ego (sia il mio che quello altrui) che cerca di terrorizzarmi costantemente.

Durante la nostra vita e soprattutto nell’infanzia, veniamo letteralmente bombardati da messaggi e moniti paurosi che poi a lungo andare si trasformano in ansie, fobie e manie da adulti. Questa luna oggi sta facendo luce su questi aspetti, in modo che possiamo renderci conto di quanto siano basati su false premesse e credenze. È tempo infatti di chiedersi se queste cose a cui ci aggrappiamo per avere un senso di sicurezza sono le nostre verità o se le abbiamo semplicemente “ereditate” o “assorbite” dagli altri intorno a noi e di cui ci fidavamo.

Io personalmente sto scoprendo, proprio in questi giorni, come il mio cuore mi indichi una via e la mia mente mi presenti tutta una serie di pericoli ed ostacoli che possono presentarsi, non facendo altro che provocare in me inutile ansia e stress. Quando ho iniziato a farci caso, ho notato che quelle vocine nella mia testa che mi ammonivano, non avevano altro che la voce dei miei genitori, dei parenti, degli amici o dei vari adulti che erano presenti nella mia vita durante la mia crescita.

Alla luce di questa splendida luna mi rendo conto che è giunto il tempo per me, e mi auguro anche per voi, di rivalutare quello che considero vero, sacro e adatto al mio personalissimo senso di benessere e sicurezza. È tempo di guardare per esempio alla casa e alle nostre relazioni come al riflesso delle credenze, vere o false che siano, che custodiamo nel nostro mondo interiore. Cosa continuiamo a conservare? Cosa continuiamo a portarci dietro che non ci serve più? Quale ammasso di cianfrusaglie ci sta impedendo di vedere chiaro in quello che creiamo nella nostra vita?

È un buon tempo questo per lasciare andare il passato e la nostra infanzia e vivere solo ed esclusivamente nel nostro presente. È tempo di lasciare gli altri alle loro opinioni, alle loro paure e alle loro ansie, scegliendo di vivere nel nostro mondo d’amore e pace, di gioia e serenità. È tempo di pensare alla famiglia e alle persone care, ma senza guardarli attraverso le lenti del passato. Ora, possiamo lavorare sulle nostre relazioni senza continuare a reagire secondo schemi passati e subconsci, ma agire in base alla consapevolezza del presente, di chi siamo veramente ora.

È di sicuro un buon momento per cambiare, per liberarsi da ogni resistenza e ritornare a fluire come l’acqua. Il Cancro è il segno d’acqua che governa le energie di questa luna piena e ci invita a far fluire le nostre emozioni senza attaccarci a nessuna di esse. Come le maree, come il respiro, un costante ed equilibrato movimento.

Ora possiamo trasformare i doni delle emozioni e dell’empatia in doni di saggezza e intuizione, piuttosto che in sovraccarichi e nevrosi. È davvero un buon tempo ed ogni cosa ha un suo tempo.

Il Viaggio continua…

P.S. Questa Luna Piena in Cancro è la quarta consecutiva luna piena di sei lunazioni all’ultimo grado del segno in cui cadono. Questo da una maggiore forza ed enfasi alla voglia e alla necessità di rilascio. Ma ecco nello specifico su cosa ci hanno fatto lavorare queste lune.

Luna Piena in Ariete: abbiamo rilasciato quello che non ci consente di andare avanti, prendere decisioni, aprirci al nuovo.

Luna Piena in Toro: abbiamo rilasciato quello che non ci fa sentire amati, apprezzati, in armonia, in equilibrio, in abbondanza e quello che non ci fa sentire belli.

Luna Piena in Gemelli: abbiamo rilasciato ogni resistenza e ogni impedimento alla nostra espressione verbale e alle comunicazioni con gli altri. Inoltre abbiamo rilasciato tutto quello che non ci consentiva di capire, comprendere o ottenere le informazioni di cui sentivamo di avere bisogno per poter cambiare e andare avanti nella vita.

Luna Piena in Cancro: stiamo rilasciando tutto quello che non ci nutre, non ci da un senso di sicurezza, non ci consente di entrare in contatto con le nostre vere emozioni. Ci stiamo liberando dal passato, dalle false credenze createsi durante l’infanzia e più in generale da tutto quello che non è consono al benessere della nostra casa e vita familiare.

Luna Piena in Leone: ci aiuterà a rilasciare tutto quello che non ci fa amare, che non ci fa aprire il nostro cuore e non ci fa essere generosi con noi stessi e con gli altri. Tutto quello che non ci consente di esprimente la nostra vera personalità e che non ci lascia godere dei piaceri semplici e abbondanti della vita!

Con Affetto,
Mariù

…a seguire l’articolo sulla Luna Piena in Leone del 18 Febbraio 2011

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow