Luna Piena in Capricorno Luglio 2012

Incredibile pensare che siamo già a Luglio e ci siamo messi alle spalle buona parte di questo tanto atteso 2012. Come sta andando per voi fino ad ora? State ben digerendo tutti i repentini e intensi cambiamenti di quest’ultimo periodo?

Strano che molti si siano dilettati a fare previsioni per quest’anno, perché a me sembra l’anno dell’inaspettato. Ogni giorno è nuovo e non si sa mai cosa accadrà dopo… un cambiamento continuo!

Ma anche tra un cambiamento e l’altro bisogna continuare il cammino. Il Sole, passato nel segno del Cancro da una settimana circa, ci invita a metterci in contatto con le nostre emozioni. Riuscite a *sentire* quello che sta accadendo dentro e intorno a voi? Quali sono le vostre priorità? Riuscite a prendervi cura di voi stessi, della vostra casa e degli ambienti in cui passate più tempo? Riuscite a nutrire bene l’anima e il corpo?

Per tutto il mese l’energia sarà propizia per prendervi la responsabilità di quello che sentite e per valutare se vivete secondo un falso senso di sicurezza. Se vi ritrovate a non sentire delle solide fondamenta sotto i piedi ecco che l’energia della luna piena in Capricorno dà inizio al mese facendoci porre l’attenzione su cosa va ristrutturato e pianificato prima che una nuova fase cominci.

È tempo dunque di dedicarsi alla creazione di una vita che vi faccia sentire davvero sicuri e protetti, in quanto siete VOI quelli al comando. Perseveranza e disciplina sono le parole chiave in questo periodo piuttosto che l’indulgenza, dalla quale però potremmo spesso essere tentati.

Non si tratta qui di essere rigidi, ma di essere determinati e focalizzati verso quello che vogliamo piuttosto che verso quello che non ci fa stare per nulla bene. Ecco perché in questo periodo è fortemente consigliata e incoraggiata ogni sorta di purificazione, disintossicazione e completamento. Se ci sono cose che vanno rilasciate, concluse e abbandonate al passato è il tempo di farlo. Prendersi la responsabilità di creare la propria vita secondo i bisogni veri dell’anima toglierà ogni dubbio e incertezza ridandovi un rinato senso di avere uno scopo nella vita… quello di viverla al meglio.

Prendetevi cura dunque del vostro ambiente, del vostro corpo, della vostra dieta e delle vostre relazioni. Tutto quello che è tossico, nocivo, logoro e inopportuno va lasciato andare completamente o altrimenti potrebbe crearvi dei seri problemi in futuro o rallentarvii quando meno lo desiderate.

Tra qualche giorno ci sarà anche Mercurio Retrogrado in Leone, quindi un ulteriore spinta a rivedere, rivalutare e portare a termine progetti e situazioni, soprattutto se non rispecchiano la verità di chi siete.

Siate onesti e gentili con voi stessi mentre navigate questi cambiamenti e soprattutto lasciate che le cose cambino se è questo che vi presenta la vita. Resistere è inutile e dispendioso, soprattutto quando invece si necessitano di tutte le energie che si hanno disponibili per ricostruire una nuova vita e una nuova identità.

Se vi prenderete il tempo di ri-dedicarvi a voi stessi e al vostro giardino interiore in questo mese, potrete stare certi dei miracoli che si manifesteranno nella vostra vita.

Buona Luna!

Mariù

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow