Luna Piena in Capricorno Luglio 2008

In questi ultimi giorni e’ come se fossimo stati in fase di decollo. Si, proprio come quando si prende un aereo e si sente un intenso crescendo che continua fino a che l’aereo non si stacca da Terra e comincia a salire di quota e poi un graduale rilascio mentre l’aereo trova la sua posizione stabile in alta quota. E’ cosi che posso descrivere le energie di questi giorni che hanno preceduto la luna piena in Capricorno di oggi.

Non sono un’esperta di astrologia ma so che il Capricorno, segno di Terra, governato da Saturno, Signore del Tempo, e’ il segno della stabilità, della perseveranza e del successo dopo la fatica. Quindi mi sento di dire che questo viaggio sarà sicuro e che arriveremo certamente alla nostra destinazione. La nostra costanza verrà premiata.

Il risveglio spirituale non e’ tutto rosa e fiori. Ci sono momenti di dubbi, incertezze, apparenti “ricadute”, scoperte e rilasci, tanto che spesso non abbiamo idea di dove andremo a finire. Durante questa luna sarà importante rendersi conto che non ha importanza dove stiamo andando e non abbiamo veramente bisogno di saperlo, perché ogni giorno e’ un viaggio in se stesso, pieno di sorprese e tanti piccoli miracoli.

Se ultimamente o in questi giorni vi siete lasciati prendere dall’ansia o dall’impazienza, un buon consiglio e’ per una volta tanto di cercare di non guardare troppo avanti e di godervi il momento presente. Chi avete nella vostra vita adesso? Cosa avete adesso? Dal lavoro, alla macchina, alla casa, ai vestiti che indossate, alle situazioni che vivete, non importa che non siano le migliori che potreste mai avere o quello che avete progettato nelle vostre fantasie ma non ancora ricevuto, fermatevi a ringraziare per la loro presenza. Guardateli con occhi diversi in questi giorni e scoprite i messaggi che hanno in serbo per voi. Se non si ama quello che si ha adesso e non facciamo pace con dove ci troviamo adesso non potremo andare veramente avanti.

Le energie che questa luna piena ci dona sono molto intense e possono metterci fuori equilibrio facilmente, facendoci tendere all’ansia, alla rabbia o a sbalzi d’umore ecco che focalizzarsi sulle piccole faccende del quotidiano senza lasciare che la mente abbia troppo il sopravvento sarà un toccasana. Fare i piatti, sistemare il giardino, liberare l’armadio e cose di questo genere vi terranno piacevolmente occupati in una sorta di meditazione attiva che vi consentirà di restare centrati nel momento presente.

Sotto i raggi di questa luna e’ tempo di perdonare e perdonarsi ed apprezzare i piccoli passi. Il segno del Capricorno ci fa ricordare che non importa quanto tempo ci occorre per arrivare alla nostra meta, dobbiamo solo sapere che ci arriveremo, ognuno con il proprio passo. Godersi il viaggio e’ quello che conta di più.

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow