Luna Piena in Leone Febbraio 2020

Ricapitoliamo. A gennaio la luna piena ci ha suggerito di rivedere i nostri spazi sacri in modo da potere vivere con autenticità e coerenza. Bisognava lasciare andare tutto quello che non onorava chi siamo e non rispettava il nostro stile di vita o i nostri ambienti. Inoltre, bisognava dare un taglio netto ad un passato che, rallentandoci, creava stagnazione nella nostra vita. Poi, la prima luna nuova dell’anno ci ha invitato ad iniziare a pensare ad un futuro diverso, ad un futuro che potesse riflettere quello che abbiamo nel nostro cuore. Oggi, nel mese spesso associato all’amore per via della celebrazione di San Valentino, veniamo incoraggiati a lasciare andare le paure che ci impediscono di vivere con gioia.

Oggi, è il nostro cuore a parlarci, un cuore che vuole mostrare coraggio e che vuole andare avanti. È dura lasciare andare persone o situazioni, ed è difficile ammettere che certi capitoli si sono ormai conclusi, ma è proprio in questi casi che bisogna avere il coraggio di andare avanti e di farlo con rinnovata gioia. Se tratteniamo la gioia che abbiamo nel cuore per paura di mostrarla o perché pensiamo che non troverebbe l’approvazione di qualcuno che conosciamo, come possiamo pensare di vivere la nostra vita in modo autentico? È arrivato il momento di seguire la voce del nostro cuore e fare quello che ci dà un sorriso, quello che ci soddisfa, quello che tira fuori il meglio di noi stessi.

Ci vuole molto coraggio e spesso le paure si mettono di traverso. Normale. Tuttavia, dobbiamo fare un piccolo sforzo per vedere quei desideri del cuore all’opera! Provate subito. Iniziate da oggi. È domenica e molti di noi avranno qualche ora libera. Perché non usarla per fare qualcosa di allegro e gioioso che ci riscaldi l’anima? Non importa cosa sia, l’importante è darsi il permesso di godere di quella piccola gioia. Pensate a cosa non vi concedete da tempo, e se è un’attività che vi fa stare bene, cercate di farla oggi o al più presto possibile. Riconnettetevi con la capacità di sentire la gioia nel vostro cuore e abbiate il coraggio di guardare al futuro con le lenti di quella gioia e da lì partire verso la realizzazione di una vita migliore. Ad meliora et ad maiora semper! Forza!

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2020 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow