Luna Piena in Leone Febbraio 2022

Mercoledì abbiamo avuto un plenilunio nel segno del Leone. Le energie sono state intense e difficili da gestire, per cui è stato necessario del tempo per potere elaborarle e meditarci su. Il messaggio però poi è stato chiaro: bisogna consentire la crescita e l’espansione. Siamo stati troppo cauti ultimamente e abbiamo lasciato che la paura prendesse il sopravvento sulle nostre vite. Abbiamo preso, o forse, non abbiamo preso decisioni per paura di sbagliare, per paura di non scegliere la via più sicura e per non disturbare lo status quo. In questo modo però abbiamo solo interrotto la nostra naturale evoluzione e la nostra crescita.

Ci siamo confinati in un mondo troppo ristretto, abbiamo soffocato ambizioni e inclinazioni e, in alcuni casi, ci siamo anche autoimposti una ferrea disciplina per poterci sentire più al sicuro. Tutto questo è stato utile ed ha servito il suo scopo per un po’, ma quello spazio angusto in cui ci siamo rintanati inizia a starci troppo stretto adesso e bisogna cambiare. Per cui, le energie lunari hanno riportato alla luce il bisogno di riattivare quel naturale processo di evoluzione ed espansione che ci vede fare delle scelte coraggiose per vivere bene la nostra vita.

Non sarà facile riprendere in mano le redini della nostra vita e affrontare con coraggio quelle situazioni che ci siamo ben guardati dall’affrontare direttamente negli ultimi mesi o persino anni. Purtroppo, il prolungarsi dell’esitazione e dell’attesa di tempi migliori ha fatto sì che la nostra intuizione e la nostra naturale abilità a prendere le decisioni migliori per noi stessi si siano indebolite. Ci sono stati casi in cui, più abbiamo atteso e più flebile si è fatta la voce della nostra guida interiore, mentre la cacofonia delle nostre paure continuava a confonderci e stordirci. Ora, però, possiamo iniziare a risvegliarci da quel torpore e ritornare a pensare a cosa dobbiamo fare per liberarci da catene che non hanno motivo di esistere. Ognuno di noi potrà pertanto iniziare a valutare seriamente cosa sarà necessario lasciare andare nelle prossime settimane per potere riprendere il gioioso cammino verso la realizzazione del proprio sé, con coraggio e fiducia.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

 

 

 

 

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2022 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow