Luna Piena in Pesci Settembre 2011

Ci sono sempre tanti messaggi per tutti noi ad ogni luna. Potrei dire con certezza che di volta in volta la luna risponde alle esigenze di tutti in un modo o nell’altro, presentando situazioni che possano aiutare a cambiare, a migliorare e a crescere.

La luna piena in particolare, come ben sapete, è quella luna che ci spinge sempre a buttarci alle spalle tutto quello che non è salutare e benefico alla nostra crescita e alla nostra felicità. Ogni volta la luna ci aiuta a lasciare andare tutti quelli che possono essere degli impedimenti alla realizzazione della pienezza del nostro essere. Se resistiamo tutto questo o se non siamo ancora consapevoli di quello che va abbandonato prima che il nuovo possa fare il suo ingresso nella nostra vita, la luna di volta in volta illuminerà quell’aspetto per noi, in modo che possiamo prenderne coscienza.

Questo mese, sotto lo sguardo attento e vigile della Vergine che ci impone di essere scrupolosi e attenti riguardo al nostro benessere totale, la luna piena in Pesci ci invita ad ascoltare la voce del nostro spirito.

Non può esserci vero benessere, vera crescita, duraturo cambiamento se non ascoltiamo la voce del nostro spirito.

Quando è stata l’ultima volta che siamo stati consapevoli del nostro scopo di vita? Quando è stata l’ultima volta che ci siamo sentiti profondamente bene, in pace e in armonia con noi stessi sapendo di stare seguendo la chiamata del nostro cuore? Quando abbiamo guardato al mondo in cui viviamo con gli occhi dell’amore provando compassione per ogni cosa?

Se mai abbiamo avuto la fortuna di essere veramente connessi con il nostro spirito, allora ricorderemo bene quando e come ci siamo sentiti. Non sono esperienze che di solito possono essere facilmente dimenticate. Se per caso non abbiamo avuto la fortuna di avere momenti di quel genere, bé il nostro spirito ci sta chiamando ancora una volta adesso… vogliamo ascoltarlo?

Ognuno di noi saprà riconoscere la sua voce, perché è sempre là tutte le volte che facciamo qualcosa che amiamo, possiamo sentire il suo sorriso e la sua approvazione quando ci stiamo dedicando a qualcosa che amiamo appassionatamente e disinteressatamente. Ma forse possiamo riconoscerla più facilmente ricordando quella voce triste dentro di noi ogni volta che ci siamo allontanati dal nostro sé autentico, dal nostro cammino, dalla nostra missione di vita.

Questa luna dunque ci porta un messaggio molto importante, che può essere racchiuso in una parola: “riconnessione”.

Non perdiamo l’opportunità in queste settimane di riconnetterci al nostro spirito. Il modo più semplice e diretto che abbiamo di farlo è quello di riconnetterci con la nostra creatività ed esprimerla. La parte creativa dentro di noi è sempre in diretta connessione con il nostro spirito e con la nostra voce autentica.

Se leggendo queste parole vi rendete conto che da troppo tempo non date spazio ad alcuna creatività nella vostra vita, ad alcun colore, ad alcun canto, ad alcuna gioia, sapete qual’è il vostro compito adesso.

In questi giorni sto condividendo sul sito diversi articoli legati alla creatività e alla sua importanza nella nostra vita. Vi chiedo di leggerli se non lo avete ancora fatto perché vi faranno bene all’anima.

Accettiamo dunque l’invito della luna, riconnettiamoci con il nostro spirito, riportiamolo nella nostra vita, e soprattutto facciamone una pratica quotidiana. I benefici che ne avremo saranno indescrivibili!

Non vi do alcun suggerimento su come fare ciò perché questo è un tema libero, ognuno scriva quello che il cuore gli detta. Sappiate solo che è possibile, anche pochi momenti al giorno. Ne vale la pena.

Buona Luna a tutti.

Un abbraccio,
Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!

Image: Sura Nualpradid / FreeDigitalPhotos.net


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow