Luna Piena in Pesci Settembre 2019

Le energie della luna piena in Pesci di oggi (sabato) ci hanno fatto girare vorticosamente come in una giostra impazzita. Se prima era sopra poi era sotto, se prima era a destra poi era a sinistra, se prima in un verso poi nell’altro. Ad un certo punto mi sono chiesta se non fosse il caso di scendere da questa pazza giostra! Solo verso fine giornata mi sono resa conto che la giostra era un’illusione e che non si doveva girare in tondo né scendere né salire o andare da nessuna parte. La luna piena ci aveva solo messo alla prova per vedere se avessimo abboccato al canto delle sirene, le sirene dell’insoddisfazione e dell’irrequietezza, dei chissà e dei magari.

Ma come mai una luna così ingannevole? Per riuscire a testare la nostra capacità di restare ancorati al prezioso momento presente, spesso bistrattato a favore di future incerte fortune. La luna di oggi è venuta a ricordarci che non importa quanto sia ammaliante il canto del futuro, perché è il presente quello che conta. Perché lasciarvi scompigliare oggi per qualcosa di cui non si ha certezza nel futuro? Non è tempo di sostituire il certo per l’incerto ma bensì di proteggere quello che si ha e di continuare a costruire su basi solide. Lasciate andare le fantasie che non fanno altro che tenervi in uno stato di insoddisfazione. Piuttosto, gioite del vostro presente. Indipendentemente da quello che gli altri possano dirvi, quello che avete adesso e che avete costruito con sacrifici ha un grande valore ed è tempo di apprezzarlo a pieno. Liberatevi di “se” e “ma” e vivete nell’oggi, di cosa c’è nel vostro oggi e di cosa potere fare oggi. Domani sarà domani, ci penserete quando diverrà oggi. Dove siete ora è tutto ciò che conta ed è da lì, e solo da lì, che potrete proseguire nel vostro viaggio.

Vi auguro un buon fine settimana.

Mariù

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2019 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow