Luna Piena in Sagittario Giugno 2008

Il 18 giugno 2008, a pochi giorni dal solstizio d’estate, avremo una luna piena in Sagittario. Questa luna ci conduce in un viaggio magnifico che ci farà risvegliare come una persona nuova.

Il Sagittario e’ il segno della libertà e dell’avventura, del viaggiare e dell’acquisizione di conoscenza. Attraverso il viaggio in terre straniere, luoghi insoliti e sconosciuti si viene stimolati alla ricerca, alla conoscenza di noi stessi e degli altri, cercando di trovare equilibrio tra il nuovo e il vecchio, tra il comune e il diverso, tra ciò che e’ fisico e ciò che e’ spirituale.

La luna piena accentua, intensifica, esalta e amplifica tutte queste caratteristiche e sono sicura che molti di voi hanno già notato nella settimana appena trascorsa una forte accelerazione e un forte richiamo al nuovo.

Molti di noi potremmo esserci ritrovati in situazioni strane, nuove, insolite che possono aver creato irritabilità, nervosismo, paura o rabbia, oppure più semplicemente con un carico di energia da non sapere che farne o come gestirla e un carico di domande a cui non saper dare risposta. Ecco cominciare il viaggio. Il viaggio alla ricerca di risposte, di nuove soluzioni, di un nuovo approccio alla vita. Il viaggio alla ricerca del vero Ben-Essere. La meta di questo viaggio e’ dentro di noi.

Questa luna piena illumina ancora nuovi angoli nascosti all’interno di noi stessi. Dentro di noi c’è un intero universo di esperienze e memorie e non so se finiremo mai di conoscerci!! Più continuiamo il viaggio più aggiungiamo al bagaglio di conoscenze, esperienze e memorie che poi con il tempo possono essere sempre riviste e rivalutate alla luce di nuove scoperte, cambiando prospettiva e riscrivendo sia il passato che il presente che il futuro. Viviamo in una rete di esistenza sempre in evoluzione e interconnessa e possiamo intuire che questa spirale non si fermerà mai.

Con le intense energie di questa luna piena siamo tutti invitati a liberarci di qualcosa che non ci serve più e se possibile a prendere finalmente il volo. Troppi fardelli emozionali intasano, ostruiscono e limitano la nostra espressione fisica, la creatività e spesso anche la salute. E’ bene dunque liberarci di tutte quelle credenze vecchie e limitanti che non ci servono più. L’energia del libero e positivo Sagittario ci aiuta a spezzare le catene e a dare nuovo senso alle cose, aiutandoci a raggiungere un nuovo equilibrio.

Prendere la cosciente decisione di prendersi cura di stessi e’ fondamentale sotto questa luna e bastano pochi semplici gesti: riposare, passeggiare, dipingere, fare qualcosa di creativo, cucinare una prelibatezza, guardarsi allo specchio e dichiarare il proprio amore per se stessi, darsi fiducia e bere molta acqua sono solo alcuni dei piccoli gesti quotidiani che possono aiutarci in questo incredibile viaggio.

Un Abbraccio

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow