Luna Piena in Toro Novembre 2010

Chi ha aperto il vaso di Pandora?!

Dalla scorsa Luna Nuova in Scorpione abbiamo intrapreso un viaggio lungo, tortuoso e difficile negli abissi del nostro essere, alla riscoperta di quelle ombre, di quelle ossessioni, di quegli attaccamenti e di quelle manipolazioni che oscurano la nostra luce.

Come ho già spiegato l’energia dello Scorpione (governato da Plutonemorte, rinascita e trasformazione) è molto potente, psichica e magica. Si lavora nei regni dell’invisibile, nei retroscena e tocca la sfera del potere. Come abbiamo usato il nostro potere? Come abbiamo dato via il nostro potere? Chi abbiamo cercato di manipolare? O da chi siamo stati manipolati?

Questo, è molto altro, sta venendo a galla proprio adesso. Tutto l’oscuro, tutto il marcio sta venendo alla luce e non possiamo più frenare questa cascata di avvenimenti, scoperte e reazioni che stanno creando subbuglio, scompiglio, e in alcuni casi anche rivoluzionando la nostra vita.

Ma come ogni problema è sempre accompagnato dalla sua soluzione, così abbiamo avuto ed abbiamo tuttora la possibilità di risanare e guarire. C’è il bisogno di ripulire le nostre azioni e di riallinearle con le nostre più pure intenzioni, per il bene nostro e di quello altrui. Se ci ostiniamo con i vecchi metodi non faremo altro che creare karma, o più semplicemente, saremo costretti a vedere ripetersi le situazioni che al momento attuale ci stanno opprimendo. Nomi e volti potrebbero cambiare ma la sostanza rimarrebbe la stessa.

È il momento di lasciar andare, lasciar morire tutto quello che non va più bene, tutto quello che non ci lascia vivere la nostra luce e il nostro massimo potenziale. Non importa se ci sentiamo molto legati a questa cosa, è assolutamente vitale lasciarla andare, ricordandoci che in verità non esiste alcuna morte, ma solo trasformazione. Vedremo che quelle cose che lasceremo andare ritorneranno a noi in una nuova forma, dopo che avranno completato il loro ciclo di rinascita.

Rinascere ad una nuova vita, bella, luminosa, equilibrata, con solide basi, armoniosa, abbondante sono tutti i desideri del Toro e della Luna Piena di oggi. Ed è qui che viene il bello. Questa Luna Piena in Toro cade proprio negli ultimi giorni dello Scorpione e in questo intenso periodo di rivalutazione, rilascio e spero per molti di noi di rinascita – il che vuol dire che ci sentiremo un pò come una pallina da ping pong!

Da un lato abbiamo tutto il marcio, l’oscuro, il brutto e dall’altro il desiderio di bello e armonico. Questo potrebbe darci una forte spinta al cambiamento e una voglia di attuarlo nel più breve tempo possibile, lasciandoci tuttavia preda di una forte tendenza alla rabbia e alla frustrazione per come sono andate le cose o per quello che avete scoperto dentro e intorno a voi.

È del tutto normale sentirsi così! Quindi non dobbiamo bacchettarci e non dobbiamo avere fretta, anzi è necessaria molta pazienza mentre attraversiamo questa intensa fase di analisi, ricostruzione e riabilitazione.

La Luna Piena in Toro con la sua propensione al bello, al visibile, al concreto, per contrasto punta i riflettori su tutto quello che nella nostra vita non è affatto bello, puro, armonico, stabile, concreto e valido, dandoci un altro bello scossone. Attenzione: questa luna piena però non intende deriderci o mettere il dito nella piaga delle nostre disgrazie, anzi viene a farci notare cosa ancora resta da eliminare per poterci dirigere saldamente verso un porto di sicuro benessere. Sappiamo benissimo che il dono di ogni luna piena è proprio quello del rilascio.

Questo rinnovato desiderio di benessere, equilibrio, armonia deve darci la forza per estirpare alla radice ogni negatività che ancora si nasconde negli angoli più nascosti del nostro animo. Tutte quelle abitudini, schemi mentali, credenze che davvero stanno impedendo alla nostra luce di brillare vanno adesso eliminati una volta per tutte.

Lo so, è molto facile in questi giorni ritrovarsi arrabbiati e frustrati per tutto quello che non va e questa luna potrebbe anche esacerbare questi sentimenti. Ma dobbiamo ricordarci che da oggi in poi abbiamo anche la possibilità mettere a frutto tutto il lavoro fatto durante la lunazione in Scorpione, e che questa Luna Piena in Toro terrà alta per noi la visione di dove vogliamo andare. Per cui nelle prossime settimane anche se ci possono essere ancora dei giorni in cui scaveremo nel profondo di noi stessi alla ricerca del prossimo aspetto da guarire, il ritorno in superficie sarà più facile e breve perché ci sarà questa luna a farci strada nel buio.

Ostacoli che potrete trovare lungo il cammino:

  • Sbalzi d’umore

  • emotività

  • tendenza a piccoli acciacchi o malanni, mal di testa, mal di denti, cervicali

  • rabbia

  • frustrazione

  • alto senso critico, sopratutto con se stessi

  • ossessioni

  • facile preda allo sconforto

  • impazienza

  • intolleranza

  • cinismo, critica

Come poterli superare:

  • pazienza con noi stessi e il nostro processo di trasformazione – ne vale la pena

  • perdono – noi stessi soprattutto; abbiamo spesso la tendenza a bacchettarci e persino ad odiarci per gli “errori” della vita

  • accettazione – poi viene la pace, poi la gioia!

  • creatività – ogni espressione creativa vi può aiutare a rilasciare energie in sovraccarico

  • gentilezza nelle parole e nelle azioni verso noi stessi e altri

  • esprimiamo ogni emozioni sempre, senza recensioni e repressioni, ma sempre nel rispetto altrui

  • sensualità, sessualità – se ci sentiamo sopraffatti da queste energie e carichi oltre ogni misura di emozioni ed energie, fare l’amore con la persona che amiamo può essere davvero un toccasana e dare un beneficio notevole al nostro corpo e al nostro stato d’animo. Si sa che sia il Toro che lo Scorpione sono segni legati all’espressione sensuale.

Buona Luna Piena a tutti!

Con amore e gratitudine,

Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow