Luna Nuova in Scorpione Novembre 2010

Scrivere questo articolo ad una settimana di distanza dalla Luna Nuova (in Scorpione) può sembrare fuori luogo, ma non per me.

Qualcosa è cambiato dallo scorso fine settimana e lo sentiamo dentro. È un cambiamento avvenuto nel più profondo di noi stessi e non sappiamo bene come esprimerlo o capirlo. Non riusciamo bene a capire se è una suggestione, se stiamo ancora sognando o se sia accaduto veramente. Eppure è lì, c’è qualcosa e non possiamo dimostrarlo ma non possiamo nemmeno negarlo.

Al cambiamento dobbiamo ormai abituarci, è nel menu di ogni giorno. Questa volta ha solo toccato una sfera piuttosto intima, segreta, oscura se vogliamo, ma forte, intensa, psicologica.

Tutto quello che è di solito nascosto, rifiutato, represso deve essere portato alla coscienza per soddisfare il desiderio dello Scorpione di purificare l’organismo attraverso la comprensione delle dinamiche della psiche, per creare una nuova struttura, una nuova aspettativa, una nuova fase che ci sostenga nei mesi a venire.

Tutte quelle cose che normalmente consideriamo dei taboo, e con questo mi riferisco anche a comportamenti che reprimiamo o persino pensieri che non vogliamo esprimere ad alta voce per paura di quello che gli altri intorno a noi possano pensare, saranno difficili da tenere a bada. Lo abbiamo notato la scorsa settimana, ma abbiamo continuato a sentire quella voglia di fare e dire diversamente anche per tutta quest’altra settimana appena trascorsa. E ne avremo ancora per un pò, o almeno fino a quando le energie dello Scorpione non riterranno che abbiamo soddisfatto le sue richieste di cambiamento e purificazione.

Abbiamo tentato di ritardare ad ogni costo tutto questo negli ultimi mesi, abbiamo cercato di aggirare, o meglio di “raggirare” l’ostacolo, ma poi ci siamo resi conto che avremmo imbrogliato solo noi stessi.

Vogliamo ancora prenderci in giro e negare quello che veramente conta per noi?

Impossibile, e con Venere ancora retrograda fino al 18 Novembre (in Scorpione al momento della lunazione, in Bilancia dall’8 Novembre fino al 18) siamo sempre più spinti a dare priorità a quello che veramente conta per noi.

Venere infatti ci sta dando un mano ad identificare tutti quelli blocchi nascosti che possono impedire la piena espressione di noi stessi.

Questi blocchi emozionali, questi impedimenti, tutto quello che di solito cerchiamo di tenere nascosto e segreto con il tempo acquista un enorme potere, che se non ne siamo più consapevoli può influenzare le nostre scelte e la nostra vita, senza che ce ne accorgiamo e non sempre, anzi quasi mai, nel verso giusto.

Se ci prendiamo il tempo invece in queste settimane di andare a scoprire tutte le cose a cui stiamo dando via questo potere potremmo riaverlo e ridirigerlo verso aree della nostra vita che hanno bisogno di equilibrio, guarigione e nuova vitalità.

Come ogni Luna Nuova è importante esprimere le nuove intenzioni. Rivedere quelle della luna nuova precedente, tenere quelle che sono ancora valide e impregnarle di nuova energia. Se poi riteniamo che possiamo aggiungerne ancora alla luce di recenti avvenimenti possiamo farlo. Per la Luna in Scorpione erano importanti tutte le intenzioni che richiedessero una manifestazione tangibile, infatti l’energia dello Scorpione è conosciuta per la sua capacità di manifestare con la potenza dell’Intento.

Tutti coloro che vogliono focalizzare il loro intento nel rilasciare ferite emozionali e psicologiche che li stanno tenendo schiavi in un modo o nell’altro, questo è il tempo per togliere via dalla vostra strada tutti quegli “ALT” e spezzare le catene una volta e per tutte.

Adesso la luna è nel suo primo quarto e siamo nel segno dell’Acquario; potremmo ritrovarci a sognare in grande e ad avere voglia di fare e cambiare. Usiamo questa energia saggiamente e dedichiamoci ad attività questo fine settimana che possano metterci sulla giusta strada delle manifestazione delle nostre più ambiziose intenzioni. La prossima Luna Piena in Toro illuminerà il nostro cielo e segnerà l’inizio di una nuova fase di costruzione e realizzazione di chi veramente siamo.

Buon Fine Settimana!

Con amore e gratitudine,
Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow