Luna Piena in Vergine Febbraio 2021

La luna piena nel segno della Vergine di fine mese punta i riflettori sui dettagli. I dettagli nella vita sono molto importanti. Ci sono quei dettagli che ci consentono di creare dei capolavori; ci sono quei dettagli che se ci sfuggono possono creare problemi; ci sono quei dettagli nei quali ci perdiamo, perdendo così anche la visione d’insieme; e ci sono anche quei dettagli che usiamo come scusa per procrastinare o non andare avanti e fare quello che va fatto.

Ovviamente, non è sempre facile discernere tra la cura del dettaglio che potrebbe consentirci la creazione dei nostri piccoli capolavori e la semplice e inconcludente pignoleria che ci distrae dal progredire. Tuttavia, entrambi i casi possono insegnarci molto. Innanzitutto, possono insegnarci a osservare e discernere tra le nostre emozioni.

Come facciamo a capire quando stiamo facendo l’una o l’altra cosa?

Molto semplicemente staremo bene quando stiamo curando dei dettagli importanti e immergerci in essi verrà naturale, mentre avvertiremo un’ansia e un’agitazione di fondo quando staremo perdendo tempo con dei dettagli trascurabili. Tutto qui.

È sempre importante prestare attenzione alle nostre emozioni e sensazioni perché da esse possiamo capire se quello che stiamo facendo ci condurrà verso un risultato positivo e soddisfacente o meno. Ci sono casi però in cui queste sensazioni sono piuttosto discrete o quasi impercettibili, per cui sta a noi imparare a capire quando c’è qualcosa che non va. Anche la più piccola sensazione di disagio va ascoltata e tenuta in conto se vogliamo costruire un buon rapporto con noi stessi.

La domanda della luna, dunque, è molto semplice: state curando tutto nei minimi dettagli per il vostro bene e quello altrui o vi state perdendo in inutili dettagli e usandoli come scusa per non andare avanti? Fate attenzione a tutto ciò in questi giorni perché in questa sottigliezza si cela la soluzione ad alcuni dei vostri problemi.

E ancora, chiedetevi: cosa va curato e cosa va tralasciato?

Fate un bilancio. Vi aiuterà a capire molte cose. Seguite la vostra guida interiore.

Alla prossima luna.

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2021 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow