Luna Rossa Dicembre 2010

 Piccole Note Post Eclissi

Avete visto la luna ieri? Io purtroppo non ho potuto apprezzare l’Eclissi Totale di ieri sera, perché pioveva a dirotto ed il cielo era coperto da scuri nuvoloni. Tuttavia, ben presto mi sono cominciate ad arrivare delle belle immagini e dei video della bellissima eclissi di Luna Piena che abbiamo avuto la scorsa notte poco prima del Solstizio d’Inverno.

Sono rimata del tutto a bocca aperta quando ho visto che si trattava di una luna rossa!!!! In tutte le immagini e i video che ho visto, la luna dopo l’eclissi si tingeva di rosso. Uno spettacolo incredibile e stupendo, una coincidenza inaspettata!

Si perché, forse non ci crederete, ma sono proprio alle ultime pagine del libro “Luna Rossa” di Miranda Gray. Un libro assolutamente fantastico di cui vi parlerò presto, dedicato alle donne e alla nostra connessione con i cicli lunari. Ora, grazie a questo libro ho scoperto di essere una donna dalla “Luna Rossa” perché le mie mestruazioni cadono di luna piena invece che secondo il ritmo naturale, e cioè di luna nuova. E proprio ieri, anche se notevolmente in ritardo (sarà lo stress?), mi arriva il ciclo, nel giorno dell’apoteosi degli eventi e degli allineamenti planetari!

Non so dunque se sia stato per via dei miei ormoni in subbuglio, per l’emotività della Luna Piena in Cancro ( vi ricordo che la Luna Piena iniziava nell’ultimo grado dei Gemelli, per poi passare al Cancro già nella stessa mattinata di ieri), ma sta il fatto che per me ieri, ma lo sento forte anche oggi, è stata una giornata un pò particolare, mistica, magica, rarefatta.

Nonostante l’impossibilità ad andare nella Natura, ho sentito tutto il giorno il richiamo della Natura e del Cosmo. Pensare a tutti quei movimenti epocali lassù in cielo (non avvenivano da secoli tutti insieme a distanza di poche ore), mi faceva sentire strana e come sospesa nel tempo.

È come se si fosse stabilito un contatto e l’Universo avesse parlato e offerto messaggi a tutti noi attraverso la sua armonica danza cosmica.

Spero tutto questo non vi suoni troppo strano ma mi chiedevo come avete vissuto queste ultime 24 ore, tra gli impegni e il correre degli ultimi preparativi al Natale. Io ho fatto il mio “dovere” e le mie faccende, o almeno fin dove ho potuto. Tuttavia ho trovato assolutamente necessario fare diverse pause durante la giornata per il silenzio e il ringraziamento. E Voi?

Non vi biasimo affatto se non avete trovato tempo di farlo, però vi invito con il cuore a farlo da qui a Natale. Impegnatevi con voi stessi e dedicatevi alla cura di voi stessi e della vostra anima. Attendete alla vostra connessione spirituale e con le luci di Natale ricordatevi di accendere anche la vostra Luce Interiore. Ricordatevi che siete delle Anime Radianti!

Per cui tutto quello che impedisce alla vostra luce di brillare va eliminato e lasciato andare con il passato. Con la Luna in Cancro in questo momento potremmo essere tentati a trattenere con noi aspetti e abitudini del passato solo perché ci sono familiari, nonostante non ci abbiano affatto resi felici fino ad ora. Ma l’energia delle eclissi è una che porta cambiamento radicale nella nostra vita e che ci spinge al rilascio e al rinnovo più profondi.

Le eclissi vengono sempre in coppia, infatti quella di ieri fa coppia con l’Eclissi di Sole che avremo il 4 Gennaio per la Luna Nuova in Capricorno. Da qui ad allora saremo come in un sandwich cosmico, costretti a rivedere e rivalutare molte cose per poter andare avanti in modo autentico nel nuovo anno e dare inizio ad un nuovo ciclo della nostra vita.

Questo è un momento che segna la fine di molte cose nella nostra vita, ma che allo stesso tempo da l’inizio al cambiamento e ad una nuova era di cui saremo più che orgogliosi. Quindi, rifuggite ogni tentazione di aggrapparvi al passato o di lasciarvi prendere troppo dalle energie o dai dubbi altrui. Proseguite per la vostra strada e andate avanti.

Prendetevi cura di voi stessi adesso, e preparatevi a cominciare il nuovo anno sotto una luce nuova, la VOSTRA.

Ancora tanti auguri di Buone Feste!

Con Amore e Gratitudine,

Mariù

Libri Consigliati:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow