Eclissi Totale di Luna Piena In Gemelli e Solstizio d'Inverno Dicembre 2010

In tutta onestà non so proprio da dove cominciare a parlare di questi eventi. È un mix talmente potente, esplosivo e sconvolgente che forse dovrei fermarmi al titolo senza aggiungere altro!!!

Mi sento completamente sopraffatta da queste energie potenti, intense, mutevoli, veloci, impazienti, irrequiete e schiette. Nonostante ci sia una parte di me in questo momento che vi incoraggerebbe a fare e soprattutto a dire finalmente tutto quello che vi passa per la mente senza alcuna remora per sentire quel sollievo che si prova nel togliersi il sassolino dalla scarpa, mi fingo saggia per un giorno e vi invito alla PRUDENZA.

Mai come in questi giorni dobbiamo fare appello a tutta la nostra saggezza, al nostro giudizio, alla guida interiore e a tutti quei strumenti che abbiamo per ancorarci bene a terra, perché potremmo avere voglia di volare via o di far volare via qualcuno!

Contare fino a dieci, anzi cento, prima di agire o parlare potrebbe essere un salvavita, o magari chiudersi in casa per due o tre giorni e aspettare che tutto passi. Ma come si fa dato che siamo alle porte del Natale con una lista infinita di cose da fare, preparare, parenti che ti vengono a trovare, inviti etc… e con la stessa luna in Gemelli che ci spinge alla comunicazione e alle apparizioni pubbliche?

Non lo so proprio!!! È proprio quello che sto cercando di capire in queste ore senza uscire fuori di senno!

Per capire cosa intendo forse è meglio andare un pò nel dettagli degli eventi che si susseguiranno senza tregua nelle prossime 24 ore.

21 Dicembre 2010

*Luna Piena al 29° dei Gemelli alle 09.13

*Vuoto di Luna dalle 09.13 alle 10.22 quando la Luna passa nel Cancro

*Eclissi Totale di Luna Piena dalle 19.22 alle 21.03

*Solstizio d’Inverno alle 23.38

*Mercurio ancora Retrogrado in Capricorno fino al 30 Dicembre

Vi basta?

Anche qui mi viene voglia di non proferire parola e di lasciarvi immaginare o forse è meglio dire “sentire” quello che queste energie significano!

Tuttavia voglio provarci a comunicare quello che tutto questo può significare per molti di noi, se non altro per la necessità, o forse dovrei dire smania, che sento di condividere, comunicare e scrivere di tutti questi importanti eventi, così da alleggerire il carico mentale che non accenna a diminuire…. anzi! Inoltre, sia che ci crediate o meno, questi eventi influenzeranno le nostre giornate quindi credo che possa essere utile esserne consapevoli ed avere qualcosa a cui dare la colpa per le nostre insoddisfazioni e frustrazioni, non trovate?! 😉

Quindi, la Luna Piena cade nel segno dei Gemelli, segno governato da Mercurio attualmente nella sua fase retrograda in Capricorno. Il desiderio dei Gemelli è quello di comunicare, socializzare, muoversi, scambiare informazioni, conoscere, apprendere, soddisfare curiosità, esprimersi con nuove idee, scritti o progetti. Parlare, essere veloce, esprimere se stesso e la propria verità, dire quel che si pensa schiettamente, voglia di libertà, volo. È un’energia molto mentale, intelligente e veloce. Non aspettatevi fatti concreti dalle energie dei Gemelli, ma più che altro fortuna, guizzi, lampi di genio, creatività, visioni.

Tutto questo al momento si sta scontrando con Mercurio, che governa il segno, che si trova in fase retrograda nel segno del Capricorno. Come ho spiegato molte volte e potete rileggere qui, questo significa che queste energie si scontrano con il bisogno del Capricorno di avere le cose sotto controllo e di essere pratico e concreto, nonché responsabile.

Quindi tutte quelle idee, quelle visioni, quelle situazioni che avete lasciato in sospeso che non avete approfondito o concluso sono tutte li che aspettano una risoluzione o rivalutazione cosicché la luna e la sua eclissi possa liberarvi di quello che non vi serve più.

La Luna Piena è un ottimo momento per poter rilasciare tutto quello che non ci serve più e che potrebbe impedire la sana crescita dei nostri propositi (definiti durante la luna nuova), ecco che se ci sono cose che dovete rivedere o meglio ridire per potere andare avanti questo è il momento opportuno.

Se avete bisogno di particolari informazioni, di entrare in contatto con qualcuno, di conoscere meglio delle cose, di approfondire un argomento, di parlare con qualcuno che possa aiutarvi in un nuovo progetto,  questa luna può aiutarvi, ma bisogna stare sempre attenti a Mercurio retrogrado, che invece ci porta a rallentare nelle comunicazioni, a fare esperienza di ritardi, malintesi, guasti al telefono, linee di comunicazione si bloccano (anche strade, treni, aerei) e non sembra ci sia verso di poter veramente andare avanti e procedere.

Tutto questo mentre la luna piena pone i riflettori su tutte quelle cose che vanno assolutamente completate prima che l’anno si concluda. Le energie degli ultimi gradi di un segno rappresentano sempre la conclusione di un ciclo, per cui se anche voi sentite il bisogno di concludere, di farla finita con alcuni aspetti della vostra vita, soprattutto quelli legati alle relazioni, alle comunicazioni, a come vi esprimete, a come fate sapere agli altri quello che sentite e quello che pensate, questo potrebbe essere un periodo un pò difficile per voi, perché vi potreste ritrovare a volervi togliere tutti i sassolini dalla scarpa in una volta, anche in modo alquanto brusco.

Sebbene possa essere un assoluto bene finalmente dire quello che si pensa, alleggerire il proprio cuore e mettere le cose in chiaro in modo da potere andare avanti e costruire su basi solide e veritiere, non sempre i nostri intenti e le nostre parole in questi giorni potrebbero essere compresi, facendoci cadere ancora di più nella frustrazione.

Se il bisogno di parlare, comunicare, creare ed esprimersi dei Gemelli viene bloccato, represso o disturbato in alcun modo, ecco che tutto questo può trasformarsi in irritazione, impazienza, frustrazione e in casi più estremi rabbia incontrollata.

La Luna Piena tenderà ad enfatizzare ogni emozione e ogni sentimento, portando alla luce e rischiarando ogni cosa che non riuscite proprio a mandare giù. Il segno dei Gemelli è inoltre associato alla gola quindi se avete disturbi in questa zona in questi giorni non stupitevi e chiedetevi cosa non mandate giù e cosa non state comunicando.

Vi invito anche a fare attenzione all’ansia e allo stress, alla confusione mentale e alla sconclusionatezza. Questi possono essere gli aspetti meno positivi di questa lunazione, soprattutto visto che cade alla fine dell’anno in un momento molto ricco di ferventi preparativi e impegni.

Tutto solo un gran caos dunque?

No, non è tutto solo negativo, perché come dico sempre, anche se difficile da trovarsi all’inizio, c’è una benedizione dietro ad ogni cosa. E questa questa volta ci viene offerta dall’eclissi totale di luna e dal Solstizio d’Inverno.

L’Eclissi darà maggiore forza e intensità a tutto quello che vi sta capitando, tuttavia vi offre anche la possibilità di stabilire con chiarezza i nuovi propositi, come se fossimo ad una luna nuova. Infatti quando abbiamo un’eclissi totale di luna piena è come se quello che di solito accade nei 28 giorni di lunazione avvenisse in meno di 4 ore!

Nonostante, potete immaginare la potenza e l’intensità di queste energie, non si può tralasciare l’opportunità di chiudere un capitolo ed aprirne un altro. Di lasciare andare completamente la vostra vecchia vita alle spalle e cominciarne una del tutto nuova nel giro di poche ore. Questa volta, questo Dicembre è possibile se questo è nelle vostre intenzioni. Il nuovo è assolutamente supportato e il Sole che entra nel Segno del Capricorno vi darà la perseveranza, la responsabilità e la concretezza di rendere questa nuova vita la vostra VERA vita.

L’Eclissi ancora vi darà intuizioni, messaggi,, visioni che vi serviranno nel nuovo cammino. Misticismo.

Dal Solstizio in poi le nostre giornate si allungheranno e ci sarà sempre più un incremento della luce che giorno dopo giorno ci condurrà allo sbocciare della primavera quando vedremo germogliare i semi che abbiamo piantato negli ultimi tre mesi. Noteremo come le cose ci sembreranno diverse e tutto ad un tratto sembreranno avere una luce nuova.

Sarete molto attratti dalla luce e luce vorrete nella vostra vita. Lasciatela entrare!

Prima di lasciarvi vi voglio ricordare le difficoltà di queste energie e cosa poter fare per sentirvi meglio nel caso vi sentiste sopraffatti da tutto questo:

Ostacoli che potrete trovare lungo il cammino:

*irritazione

*frustrazione

*sopraffazione

*rabbia

*ansia

*stress

*impazienza

*intolleranza a quelli che riteniamo atteggiamenti stupidi

*franchezza

*cinismo

*commenti critici

*sentirsi imprigionati e impotenti

*confusione mentale

*distrazione (dimenticare le pentole sul fuoco e cose di questo genere)

*poca concentrazione

*sconclusionatezza

Voglia di:

*parlare, telefonare, comunicare

*incontrare gente

*creare

*sapere, raccogliere informazioni, leggere

*sentirsi liberi

*risolvere situazioni attraverso la parole, una telefonata o un incontro

*esprimere le proprie opinioni senza censure

*esprimere le proprie emozioni

*scrivere

Come poter superare gli ostacoli ed esprimere al meglio queste energie:

*Natura – se potete nonostante le temperature state per un pò in mezzo alla Natura, vi aiuterà a rilasciare ogni stress , ogni tensione, ogni negatività. Vi aiuterà a rigenerarvi, ad alleggerirvi e a sbollentarvi se la rabbia o la frustrazione hanno preso il sopravvento. Anche un passeggiata di pochi minuti sarebbe l’ideale.

*Muovetevi – muovete il vostro corpo come volete e potete. Con musica, esercizio o anche sistemando delle cose in case. Occuparvi con qualcosa di fisico e manuale vi aiuterà ad ancorarvi, a scaricare le energie e a rilasciare tensione e confusione mentale se vi sentite in sovraccarico.

*Meditazione – anche solo dieci minuti al giorni per mantenervi calmi e centrati.

*Fate la lista di tutte le cose che avete da fare questa settimana. Scrivete giù proprio tutto quello che tenete nella vostra mente. Anche se la lista si allunga a dismisura mano a mano scrivete continuate e buttate sulla carta tutto quello che tenete a mente. Liberatevi e mettetelo sul foglio. Poi rileggete e notate con giudizio le cose che sono assolutamente necessarie e quelle che sono secondarie. Delle cose che sono assolutamente necessarie prendetene un 5 e fatele. Le altre chiedete ai vostri cari di aiutarvi. Se vi resta tempo, insieme a loro guardate alla lista delle cose (secondarie) che vi sarebbe piaciuto fare e decidete di farne qualcuna insieme, ma solo come optional e come divertimento. Troppo spesso abbiamo la tendenza a strafare e questo non è di certo il periodo, anzi cominciate a rallentare.

*Fate un bagno caldo o una doccia. Sentita l’acqua su di voi. Diventate acqua o per qualche minuti e sentite come è bello fluire liberamente.

*Concedetevi qualche minuto di silenzio al giorno e pregate gli angeli di aiutarvi.

*Riconoscete le vostre emozioni e se volete condividerle fatelo con rispetto e amore.

*Fate qualsiasi cosa vi rilassi e vi mantenga positivi.

Lo so che tutto questo non è che solo una piccola parte del significato di queste energie e di quello che potreste vivere e sentire. Tuttavia, spero che vi aiuti e vi voglio esortare a non avere paura dei cambiamenti e di quelle che sembrano delle perdite. Sono solo rilasci necessari per fare spazio al nuovo. Lasciate che le cose facciano il loro corso e restate positivi e con il cuore aperto.

Onorate quello che siete e le vostre emozioni anche le più forti e profonde, perché sono il segno che siete vivi. Finché c’è vita c’è speranza. Abbracciate il cambiamento!

Buona Luna Piena, Eclissi e Solstizio, nonché BUONE FESTE!

Con Amore e Gratitudine,

Mariù

Libri Consigliati:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow