Mercurio Retrogrado dal 09 Settembre al 02 Ottobre 2022

L’invito di Mercurio retrogrado nel segno della Bilancia è quello di osservare attentamente la nostra vita per notare come dove e come possa essere riequilibrata. L’inizio della fase retrograda è inoltre accompagnato da un plenilunio nel segno dei Pesci che ci viene a sottolineare il bisogno di eliminare distrazioni inutili che ci fanno solo perdere energia e motivazione; e tra queste distrazioni c’è anche il rimuginare perpetuo che va assolutamente evitato in questo periodo. Un conto è ripensare e rivalutare le cose per impararne le lezioni o per trovare nuove soluzioni, come Mercurio ci invita sempre a fare, e un conto è rimanere bloccati nel rimpianto di quello che è stato o che (forse) poteva essere.

Pertanto, nelle prossime settimane, avremo la possibilità di rivedere dove abbiamo bisogno di riportare equilibrio, armonia, giustizia ed equità. Bisognerà essere onesti con noi stessi e fare in modo di essere più equilibrati nelle nostre scelte, nelle nostre azioni e anche nelle nostre parole ricercando sempre la via migliore che conduce all’equilibrio.

Il segno della Bilancia ama la bellezza e l’armonia, per cui possiamo aiutare le nostre revisioni facendo frequenti pause per ammirare la natura che ci circonda o passando del tempo in natura, magari facendo una passeggiata in riva al mare o in un parco naturale. La meditazione camminata è altamente consigliata per questo periodo di riflessione inaugurato da Mercurio retrogrado.

Come al solito, bisognerà stare attenti alle nostre comunicazioni e agli strumenti tecnologici con cui comunichiamo, nonché alle nostre relazioni con gli altri che andranno sicuramente sotto i riflettori in questo periodo. Optiamo per la moderazione e la diplomazia, cercando sempre di tenere in conto i vari punti di vista in modo da potere riportare equilibrio e armonia dove serve. Qualche problemino o contrattempo potrebbe presentarsi in queste settimane, ma possiamo restare tranquilli perché avremo la possibilità di rivedere la situazione e trovare nuove e inaspettate soluzioni. Se ci sono cose che non riusciamo a risolvere da soli, lasciamo che siano gli altri ad aiutarci e relazioniamoci con sincerità e rispetto reciproco.

Sarà una fase retrograda molto interessante che porterà dei notevoli cambiamenti nella nostra vita. Avremo modo di ripensare a molte cose ma questa volta ci verrà concessa l’opportunità di rifare una scelta. Valutiamo bene e con attenzione perché questa scelta resterà con noi per gli anni a venire e avrà notevoli ripercussioni sulla nostra vita. Ascoltiamo la nostra guida interiore in ogni situazione, valutiamo bene i veri desideri del nostro cuore e teniamo ben saldo come nostro scopo quello di ottenere equilibrio, pace, armonia, giustizia ed equità nelle nostre vite e in quelle di chi ci è vicino.

Buon Mercurio retrogrado!

Libri Consigliati:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2022 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow