Luna Piena in Pesci Settembre 2022

Il plenilunio nel segno dei Pesci poche ore dopo l’inizio di una fase retrograda di Mercurio viene a invitarci a lasciare andare i ripensamenti e i rimpianti legati al passato che ancora influenzano le nostre scelte nel presente. Se diamo uno sguardo al futuro, siamo sicuri di volere continuare in questa direzione? Non sarebbe meglio lasciarsi alle spalle quello che è stato e adoperarsi per creare una realtà presente e futura migliore?

Sebbene Mercurio retrogrado inviti sempre a riflettere, rivedere e ripensare alle cose, soprattutto quelle che ancora hanno bisogno di essere risolte, non bisogna lasciarsi troppo andare a questa pratica e perdersi dietro ai ricordi, al rimuginare o al rimpiangere. Le riflessioni sotto l’influsso di Mercurio retrogrado sono orientate alla praticità e alla scoperta di nuovi modi di vedere e pensare alle cose che possano aiutarci a correggere il tiro dove possibile o a ricominciare dove necessario. Pertanto, il richiamo a certi aspetti o momenti del passato che la luna in Pesci potrebbe facilitare va visto in chiave di revisione pratica, in modo da potere rilasciare quello che non ci serve più e creare un nuovo modello di futuro.

Attenzione però, perché questa lunazione è piuttosto intensa e per alcuni di noi potrebbe essere vissuta in maniera molto emotiva ma anche con disagi e malesseri fisici. L’invito è dunque al riposo e alla calma. Cerchiamo di affrontare tutto quello che si presenta in queste giornate e nelle prossime due settimane con la massima calma e cercando di mettere tutto nella prospettiva di come potere migliorare il nostro presente e quindi il nostro futuro.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

 

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2022 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow