Mercurio Retrogrado dal 21 Gennaio all’11 Febbraio 2015

Incredibilmente siamo già a Febbraio e nel bel mezzo di una intensa fase retrograda di Mercurio… come state?

Le energie si sono intensificate non poco nelle ultime settimane e in alcune situazioni hanno rallentato fino a quasi fermarsi. Che possiamo fare quando tutto sembra arrenarsi e non fluire come vorremmo? Nulla. Non possiamo fare nulla fino a che non la smettiamo di voler sempre forzare le cose con le azioni. Ci sono cose che vanno soluzionate con amore, gentilezza e un diverso modo di pensare. Se le energie non fluiscono, fermiamoci un attimo a pensare a cosa può bloccarle ma senza fermarci al superfluo. Per esempio, se ci sono situazioni che coinvolgono altre persone, è facile biasimare gli altri per la mancanza di progresso. Tuttavia, è sempre bene fare un controllo per vedere se non siamo noi stessi a non consentire una risoluzione pacifica e naturale. È molto probabile che abbiamo bisogno di osservare il tutto da nuove angolazioni per scoprire cosa può essere fatto per migliorare in modo olistico.

È questo l’aiuto che ci offre Mercurio durante le sue fasi retrograde. Rallenta ogni cosa per noi in modo che possiamo riesaminare attentamente i vari aspetti della nostra vita che non fluiscono bene e che non ci danno alcuna gioia. Se si corre all’impazzata non si può apprezzare la bellezza del paesaggio. Solo se si rallenta un po’ si possono ammirare le sfumature di colori e altri dettagli che prima c’erano sfuggiti, inclusa magari una via più breve o comoda per arrivare a destinazione.

Questa è la prima delle tre fasi retrograde di quest’anno che saranno tutte in segni d’aria, il che significa che sarà necessario un radicale cambiamento nel nostro modo di pensare. La prima fase, nel segno dell’Acquario, avviene contemporaneamente al passaggio del Sole nel segno e a quello della Luna che per ben due noviluni si forma nello medesimo segno in questo inizio di anno. Tutto ciò ci indica dunque quanto sia necessario fermarsi a ripensare e riconsiderare tutte le nostre idee, i nostri pensieri, le convinzioni e le credenze che abbiamo e come tendiamo ad esprimerli. Sono positivi? Sono limitanti? Sono corroboranti? Solo debilitanti? Ci danno forza? Ce la tolgono? L’aspetto ombra del segno dell’Acquario è rigidità di pensiero, resistenza al cambiamento, attaccamento a vecchie idee e ideali che non sono più di alcun sostegno. Per cui è di vitale importanza cambiare radicalmente come pensiamo in modo da poterci esprimere in modo più autentico. Quindi, tra le varie pulizie consigliate dal cielo in questo periodo, dobbiamo anche fare le pulizie nella nostra mente per buttar via e lasciarci definitivamente alle spalle quei pensieri che ci perseguitano e ci danno solo ansie, preoccupazioni e pena.

Prendiamoci adesso qualche momento per respirare profondamente e per riascoltare quali sono i pensieri che affollano la nostra mente. È molto probabile che ci sentiremo incredibilmente sopraffatti da una marea di critiche verso noi stessi. Allora, riconosceremo che è necessario prendersi un po’ di tempo durante questo mercurio retrogrado per ingentilire i nostri pensieri e per calmare i nostri animi. È vero, la vita è spesso un turbinio di eventi che non sembrano darci tregua, ma se riusciremo a trovare la calma al centro dell’uragano avremo imparato una lezione importantissima che ci servirà bene e a lungo.

Continuiamo a ripulire e lasciare andare diligentemente e ci ritroveremo al centro di uno spazio sacro dove il nostro essere brillerà senza alcuna costrizione.

Con affetto,

Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow