Luna Piena in Leone Febbraio 2015

La prima luna del mese di Febbraio, il mese dedicato all’amore, è una luna piena nel segno del Leone. Questa tosta luna piena che cade tra due noviluni in Acquario (quella del 20 Gennaio e la prossima del 18 Febbraio) ci porta davanti allo specchio: autostima e amore per se stessi sono sotto i riflettori.

È un momento importante in cui ci guardiamo dritti negli occhi e con assoluta franchezza ammettiamo a noi stessi il nostro livello di autostima. Ci apprezziamo? Ci amiamo? Ci sentiamo meritevoli? Riflettiamo su queste domande e rispondiamo con sincerità. Se notiamo che i nostri occhi si posano su parti del nostro corpo che non amiamo o se i nostri pensieri vanno a qualcosa o qualcuno che vorremmo cambiare o per cui vorremmo cambiare, allora con pazienza dobbiamo ritornare al centro del nostro essere con qualche respiro profondo e lasciare andare questi sentimenti per fare spazio a più amore.

Cosa è veramente importante adesso?

Interroghiamo il nostro cuore in queste ore e sentiamo cosa ha da dirci. La voce sembrerà flebile in contrasto con il costante ‘sparlare’ della mente, però dobbiamo fare un sforzo per distinguere quella voce. Cosa è veramente importante per noi adesso? Cosa ci può dare davvero gioia? Ci sono pesi sul nostro cuore? Come possiamo liberarlo?

Ascoltiamo. Alla voce del nostro cuore si aggiungerà la voce della luna che ci svelerà cosa sta bloccando la nostra vita, il fluire della nostra creatività e della nostra ispirazione.

Come sempre la luna piena invita a liberarsi di tutto quello che ci opprime e che diminuisce la nostra capacità di brillare. Per cui in questi giorni, restando perfettamente in tema con le pulizie generali che questo inizio d’anno sta richiedendo, la luna ci esorta a lasciare andare tutto ciò che non sentiamo essere autentico nel nostro cuore. Tutto quello che ci sembra senza vita e senza energia, o tutti coloro che non ci sostengono mentre noi con coraggio, pazienza e fiducia scegliamo di percorrere la strada che onora il nostro cuore e la nostra luce, vanno lasciati andare.

Buona luna a tutti.

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com
Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow