Mercurio Retrogrado dal 30 Gennaio al 21 Febbraio 2021

Per l’angolo delle curiosità astrologiche, ritorno a segnalarvi l’inizio del periodo di Mercurio Retrogrado, questa volta nel segno dell’Acquario. Come sempre, secondo la tradizione astrologica, questo significa che dovremo affrontare qualche ritardo, rallentamento o imprevisto. Nulla di grave o funesto, sia chiaro! Saranno solo delle settimane in cui spesso le situazioni non sembreranno andare per il verso giusto o come avevamo pianificato. Questo perché le nostre comunicazioni con gli altri potranno risultare meno chiare o subire dei rallentamenti, magari per via di malfunzionamenti dei nostri aggeggi tecnologici.

Il lato positivo di questi imprevisti o ritardi però sarà quello di darci l’opportunità di ricontrollare dei dettagli importanti, di leggere bene delle clausole, di revisionare un lavoro e in genere di rivedere quello a cui stavamo lavorando in modo che non ci siano problemi ben più seri in seguito. Inoltre, tutto quello che era rimasto in sospeso per molto tempo o che fino a ora non eravamo riusciti a completare potrà adesso subire un’accelerazione e potremo finalmente vedere il suo compimento.

In poche parole, saranno delle settimane in cui le energie saranno miste, alcune situazioni fluiranno mentre altre rallenteranno notevolmente. Per cui, il consiglio è molto semplice: lavorate con fiducia a tutto ciò che sembra andar bene e scorre senza difficoltà, impegnatevi e portatelo avanti o completatelo ove fosse possibile; ricontrollate invece con molta attenzione tutto quello che a un tratto sembra bloccarsi. È molto probabile che qualcosa non sia al suo posto e sarà bene accertarsi che tutto sia in ordine e che non ci siano errori o irregolarità.

Per quanto riguarda le comunicazioni dovremo fare attenzione alle nostre parole e a come esprimiamo i nostri pensieri. Se notiamo che gli altri sembrano non capirci, allora sarà bene fare uno sforzo per cercare di essere più chiari e diretti in questo periodo. Un consiglio: se siete nel bel mezzo di trattative di qualsiasi genere mettete tutto nero su bianco. Per esempio, se avete raggiunto degli accordi telefonici, richiedete che vi sia inviata anche una conferma scritta, sia essa per email o per lettera, vi tornerà molto utile in seguito!

Mercurio Retrogrado nel segno dell’Acquario

Per tutto il 2021, le fasi di mercurio retrogrado saranno in segni d’aria. Questo vuol dire che dovremo fare particolare attenzione ai nostri pensieri e alle nostre comunicazioni. Nel segno dell’Acquario, però, Mercurio ci spinge a pensare a una nuova visione per il nostro futuro. Dobbiamo ricordare, dunque, che i cambiamenti importanti possono verificarsi solo quando cambiamo modo di pensare, magari iniziando dal prendere consapevolezza che un cambiamento è necessario.

Se pensiamo che tutto vada bene così com’è o che non dobbiamo cambiare idea su alcuni temi importanti per il nostro benessere, sia individuale che collettivo, allora avremo ben poco da sperare per il nostro futuro. I cambiamenti non potranno arrivare. Se invece iniziamo a riflettere in maniera autonoma e non per partito preso o per quello che ci viene suggerito dagli altri o dai media, allora potremo ben sperare che un cambiamento nella nostra vita sarà possibile. Tutto dipende da noi e da quello che facciamo con la nostra mente.

Ripensiamo e riflettiamo dunque su che tipo di futuro vogliamo costruire e quali scelte faremo quando saremo chiamati a farle.

Buon mercurio a tutti!

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2021 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow