Miranda Gray: Luna Rossa, Luna Bianca e la Benedizione del Grembo

Nel mio libro “Luna Rossa – Capire e Usare i Doni Creativi, Sessuali e Spirituali del Ciclo Mestruale” introduco due termini, il Ciclo della Luna Rossa e il Ciclo della Luna Bianca. Il Ciclo della Luna Bianca è il ciclo mestruale in cui la nostra fase ovulatoria avviene durante il periodo di luna piena. Il Ciclo della Luna Rossa è invece quando le nostre mestruazioni avvengono durante il periodo di luna piena, e la nostra ovulazione avviene nel periodo di luna nera. Il ciclo di molte donne tende ad essere sia un Ciclo di Luna Bianca, di Luna Rossa, o di Transizione, nel caso in cui il ciclo si sta muovendo da un’orientazione all’altra.

Poiché la Benedizione del Grembo avviene nel giorno di luna piena, molte donne mi hanno chiesto se c’è alcuna differenza se si trovano nella fase ovulatoria o se stanno avendo le mestruazioni.

La fase in cui vi trovate non fa alcuna differenza per l’energia della Benedizione, ma fa la differenza su come fate esperienza dell’energia. Ognuna delle nostre fasi ha un impatto sulle nostre percezioni, sui sentimenti, sui bisogni, sui desideri, sulle capacità fisiche e sulla consapevolezza spirituale. Come ci sentiamo durante la Benedizione e come facciamo esperienza della meditazione e dell’energia dipenderà dalla fase in cui ci troviamo al momento.

Ricevere la Benedizione mentre si hanno le mestruazioni può essere un’esperienza profondamente spirituale poiché possiamo naturalmente raggiungere profondi livelli di meditazione durante questo periodo. Ricevere la Benedizione durante il periodo dell’ovulazione può essere un’esperienza profondamente amorevole ed espansiva poiché possiamo naturalmente sentirci connesse e amorevoli verso tutte le donne che stanno meditando con noi in quel momento. Per la donna che sta ovulando la Meditazione di Condivisione alla fine della Benedizione può essere molto sentita, comunicativa e profonda.

Le donne che si trovano nella fase pre-mestruale o mestruale al momento della Benedizione del Grembo possono notare che si sentono stanche ed emotive subito dopo. Questo perché il nostro corpo ha naturalmente meno energie durante queste fasi ed ha bisogno di più riposo. Per integrare la Benedizione occorre dell’energia fisica, così possiamo notare un bisogno maggiore di riposo durante questi periodi. Se combattiamo questo bisogno possiamo diventare irritabili, ancor più emotive, sensibili, frustrate o aggressive.

La fase mestruale è anche un periodo di naturale purificazione per noi e la Benedizione può provocare degli effetti disintossicanti. Se stiamo avendo le mestruazioni durante la Benedizione possiamo fare esperienza di più sintomi di disintossicazione del solito, per cui c’è bisogno di bere molta acqua e mangiare in modo sano.

La Benedizione del Grembo guarisce ogni fase del nostro ciclo mestruale, ma se le reprimiamo o le combattiamo possiamo finire con il sovraccaricare l’esperienza della Benedizione.

Per saperne di più su come vivere in armonia con il vostro ciclo mestruale, potete sempre leggere i miei libri “Luna Rossa” oppure “The Optimized Woman”.

Se volete, potete dare espressione alla fase in cui vi trovate durante la Benedizione del Grembo. Potreste volere accendere delle candele rosse se state avendo le mestruazioni, indossare uno scialle rosso, ed avere dei semi e delle noci a simboleggiare il ritirarsi delle energie. Se state ovulando potreste voler accendere candele bianche e indossare uno scialle bianco. Usate anche i fiori per esprimere le vostre energie radianti che fluiscono al mondo. Ponete un cristallo nella ciotola che conterrà l’acqua. Usate la pietra della luna o del quarzo rosa se state ovulando, o magari aggiungete un pò del succo di un frutto rosso alla vostra acqua come simbolo delle vostre mestruazioni se le state avendo.

Divertitevi, siate creative e gioite del vostro ciclo e delle Benedizioni al vostro grembo!

Se non avete ancora registrato l’orario in cui volete ricevere la Benedizione del 02 Agosto 2012 per favore fatelo qui > http://www.mirandagray.co.uk/register.html

(Nota: Anche se avete partecipato alle precedenti benedizioni, è importante che registriate un orario per la Benedizione di Agosto così che sarete nella mia lista per ricevere l’energia direttamente).

Ci sono molte donne che vivono in disarmonia e pena, disconnesse con le loro energie femminili e le energie del Divino Femminile; per favore aiutami a fare arrivare loro l’invito per la Benedizione del Grembo, crea un gruppo o traduci questo testo in quante più lingue possibili!

Con Amore,

Miranda

Traduzione: Mariù

Per saperne di più sulla Benedizione del Grembo e il lavoro di Miranda Gray leggi i seguenti articoli:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow