Oggi Ringrazio… e Accetto i Doni Che Mi Vengono Offerti

Non rifiutate nulla di buono che vi viene offerto. Se qualcuno vi offre un dono, accettatelo e dite “Grazie”. Se siete al ristorante e qualcuno vi offre di pagarvi il pranzo, non discutete su chi deve pagare. Semplicemente dite “Grazie” e permettete loro di dare e a voi stessi di ricevere.

Lasciate andare le vecchie credenze sull’accettare i doni altrui. Lasciate perdere quelle credenze che vi portano a sentirvi vulnerabili o che siete in debito. Non declinate un dono solo perché non volete essere affetti dalla Legge della Reciprocità.

Se succede che qualcuno vi da qualcosa che non vi piace o di cui non avete bisogno, passatelo a qualcun altro che possa usarlo o che possa gioirne. Se fate questo consentite alla buona energia di fluire e tutti ne traggono beneficio.

Quando rifiutate un dono da chiunque, non solo state bloccando il fluire dell’abbondanza nella vostra vita, ma anche nella vita di chi vuole farvi un dono. Se voleste fare un dono, non vorreste forse che qualcuno fosse pronto a riceverlo? Ricordate che non ci può essere un donatore senza un ricevente. E questo vale in ogni area della vita e per ogni genere di “dono”.

Tutte le volte che accettate un dono che vi viene offerto, sappiate che state aiutando voi stessi e chi vi offre qualcosa a completare il ciclo del dare e del ricevere.

Naturalmente, potete declinare un’offerta se vi rendete conto che vi viene data per le ragioni sbagliate o per un tornaconto personale. Quando sapete che qualcuno vi sta dando qualcosa solo per portarvi a dargli qualcosa in cambio che non è nel vostro interesse o benessere, avete tutto il diritto di rifiutare l’offerta. Il punto è che spesso rifiutiamo anche il più semplice e spontaneo dei doni come un caffè al bar, un passaggio in macchina o un consiglio solo perché siamo stati educati a diffidare di tutto e di tutti, soprattutto di chi vuole darti un qualcosa senza voler qualcosa in cambio da te. Se ci pensate, non è strano diffidare di chi ci offre spontaneamente qualcosa?

Purtroppo non ci rendiamo conto che questo è lo stesso atteggiamento che teniamo con la vita. La Vita vuole darci molto ma noi rifiutiamo in caso ci sia da dare qualcosa in cambio o per non sentirci in debito. Ci possiamo rendere subito conto quanto questo blocchi il fluire dell’energia vitale e dell’amore.

Possiamo stare certi che il vero donare viene dall’amore e quando qualcun ci sta dando qualcosa con amore, si sente nell’aria. L’amore è la forza più pura e il donare è una pura espressione d’amore.

Quando qualcuno vuole donarvi qualcosa, accettatelo per favore. L’unica cosa che dovete in cambio a voi stessi, alla persona e alla vita è un semplice “Grazie”.

Accettate di grazia i doni della Vita e lasciate fluire in voi l’energia dell’amore.

Con affetto,
Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow