Oggi Ringrazio… e Onoro il Mio Corpo

È proprio vero che non ci si rende conto di quanto sia bello essere in salute ed avere un corpo sano, forte e rilassato fino a quando non ci si trova a dover affrontare un disagio fisico. Eppure, passiamo giornate, settimane ed anche anni interi senza rivolgere una parola o uno sguardo al nostro corpo che non siano di critica e disapprovazione, e poi, non appena il corpo stesso si vede costretto a correre ai ripari per mantenere il nostro benessere e si rivolge a noi tramite un qualsiasi sintomo o disagio, lo rifiutiamo, lo combattiamo, lo minacciamo e lo sgridiamo… in alcuni casi estremi arriviamo perfino a provare rancore verso di lui perché non è come vorremmo che fosse o perché sta “rovinando i nostri piani”.

Ma siamo sicuri che sia stato il nostro corpo ad abbandonarci o siamo stati noi ad abbandonare lui e quindi noi stessi?

Spesso abbiamo la tendenza a credere che un disagio fisico di qualsiasi genere sia fine a se stesso o una sfortuna o magari una punizione, e che non abbia alcuna connessione con il nostro stile di vita e la scelta dei nostri pensieri. Invece, attraverso ogni sintomo, disagio o malattia il nostro corpo porta alla nostra attenzione tutte quelle situazioni che nella nostra vita vanno cambiate e non sono più salutari per noi.

Per questo motivo, diventa davvero importante ringraziare ogni giorno il nostro corpo per il costante lavoro di sostegno e supporto alla nostra anima, affinché possa avere l’esperienza terrena.

Se desideriamo restare in salute infatti, dobbiamo ricordarci di rivolgere quotidianamente parole d’amore e di apprezzamento al nostro corpo.

Dobbiamo ricordarci di esprimere tutta la nostra gratitudine per la sua bellezza, per la sua efficienza, per la sua meravigliosa intelligente complessità. Ogni giorno nel nostro corpo avvengono trilioni se non di più di processi chimici di cui non sappiamo neanche l’esistenza; il nostro cuore batte, i nostri polmoni ci fanno respirare, il nostro stomaco digerisce il cibo che gli diamo, l’intestino assorbe i nutrienti e molto altro ancora senza che noi ce ne accorgiamo. Siamo in grado di fare tutta una serie di lavori e attività dando per scontato l’utilizzo del corpo e del suo immenso valore.

Per questo, oggi voglio invitare tutti voi ad esprimere tutta la vostra gratitudine al vostro corpo per tutto quello che fa per mantenersi in salute nonostante la nostra incuria e negligenza.

Prendiamo del tempo oggi per andare allo specchio, guardarci negli occhi per qualche minuto e poi esprimere il nostro amore e la nostra più sincera gratitudine. Ditevi che vi amate.

Non aspettate che il vostro corpo si ammali, fatelo adesso. Ringraziatelo adesso per il suo stato di salute. Lodatelo al mattino e richiamate la sua collaborazione e lodatelo alla sera per tutto quello che vi ha consentito di fare durante la giornata. Prendete l’impegno di ascoltare il vostro corpo, scoprirete che è in grado di essere un saggio alleato nelle vostre scelte e nelle vostre attività.

Scrivete più spesso che potete la lista di tutte le cose che apprezzate del vostro corpo fisico e del vostro aspetto, e se volete concentratevi anche ad una parte del corpo per volta e lodatela.

Ringraziate Dio per il dono di questo magnifico corpo e ringraziate gli angeli per tutta la protezione che gli offrono senza che ce ne accorgiamo.

In questo modo, attirerete a voi sempre più di quello che lodate e più salute per cui ringraziare. Sarà un chiaro e forte messaggio all’Universo che la salute e il benessere fisico è quello che volete e che sapete essere grati per quella che già avete e che avete ricevuto in passato.

Se per caso la situazione vi è un pò sfuggita di mano e in questo momento non state molto bene, fate dei respiri profondi e affermate la vostra volontà a perdonare voi stessi per esservi messi nei pasticci e non aver prestato attenzione.

Rilasciate ogni lotta e ogni resistenza e lasciate che sia il vostro respiro a dare un nuovo e ritmico equilibrio al vostro corpo. Subito noterete che cominciate a sentirvi più rilassati e sollevati. A quel punto potrete esprimere tutta la vostra gratitudine al vostro corpo per avervi portato un messaggio così importante. Grazie a lui, ora sapete cosa fare e cosa cambiare. Grazie a lui ora avete la possibilità di ricominciare e di scegliere in modo consapevole quello che è più benefico per voi in ogni area della vostra vita. Grazie a lui adesso starete meglio e vi prenderete più cura di voi stessi. Grazie a lui siamo vivi in questo straordinario Pianeta. Che dono meraviglioso è questo corpo, ed Io lo Amo!

Con Amore e Gratitudine
Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow