Riequilibrare il Chakra del Sole

Il terzo chakra (Manipura) è localizzato all’altezza del plesso solare. È il centro di energia che rappresenta la luminosità allo stato puro; è strettamente collegato al sole dal quale trae nutrimento. È il fulcro della personalità e presiede all’affermazione dell’individuo in un contesto sociale stimolandone la volontà di realizzazione.

Quando è in equilibrio e in armonia, irradia in tutto l’essere una luce spirituale che ci riempie di gioia; al contrario, in una condizione di squilibrio, tutto l’essere viene pervaso da una forte sensazione di depressione. Meditare su un raggio di sole che colpisce un fiore o una foglia, passeggiare in una giornata di sole su un prato fiorito, sono attività che riequilibrano questo chakra.

Il suono dei gong, degli ottoni e in generale le sonorità vivaci sono perfette quando il vortice è disequilibrato, come anche i colori luminosi, il giallo e l’oro. Un tuffo in questo colore, fatto in un campo di girasoli o di tarassaco è decisamente salutare per Manipura.

Tratto dal libro “Felicità – Un Anno di Pensieri Positivi

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!

 


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow