Sintomi di Luna Ottobre 2014

Il mese di Ottobre si sta rivelando un mese pieno di sorprese, svolte, energie e chi più ne ha più ne metta! Infatti, riesco a trovare un attimo per scrivere i Sintomi di Luna di solo adesso che siamo già a metà mese!!!

Senza ulteriori indugi dunque voglio darvi almeno un breve riassunto di quello che sta succedendo. Ecco i punti principali che è importante tenere a mente per il resto del mese e che influenzeranno molto il lavoro interiore da fare poi a Novembre.

Sole – È entrato nel segno della Bilancia il 23 Settembre e ci resterà fino al 22 Ottobre. Questo significa che in queste settimane di Ottobre le nostre relazioni saranno in primo piano, soprattutto quelle poco “gradevoli” perché il segno della Bilancia richiede armonia, equilibrio e giustizia. Tutto quello che non si conforma con queste qualità potrebbe saltare all’occhio, per cui sarà bene adoperarsi per far sì che queste qualità siano presenti nella nostra vita, nei nostri rapporti con gli altri e in quello con noi stessi.

È il momento ideale per focalizzarsi sulla bellezza delle cose e delle persone, nonché la nostra propria, senza lasciarsi mai persuadere del contrario. Scegliamo dunque gesti e parole che siano consoni e che possano risollevare gli animi. Ricerchiamo la pace.

Venere – Il pianeta Venere si trova nel segno della Bilancia e ribadisce lo stesso messaggio: armonia, equilibrio, bellezza e giustizia sono le cose che dovrebbero contare di più nella nostra vita. Senza armonia, equilibrio e senso del giusto, la pace e il benessere nella nostra vita e in quella di chi ci sta intorno diventano solo un miraggio o un’utopia.

Mercurio Retrogrado – Mercurio è nella sua fase retrograda nel segno dello Scorpione dal 4 al 25 Ottobre. Come sempre Mercurio ci consente di fermarci a rivedere e riorganizzare le cose. Questo è particolarmente consigliato a tutti colori che stanno avendo vari inceppi, intoppi, malfunzionamenti, disagi, ritardi e fraintendimenti. Questi sono i soliti apparenti scherzi di Mercurio (leggi qui se vuoi saperne di più), ma che non fanno altro che farci notare che qualcosa va cambiato e ci viene offerto dal cielo un lasso di tempo importantissimo per correggere gli errori commessi o che si stanno per commettere. Ecco perché è bene durante questo periodo non precipitarsi a fare o dire nulla e ad aspettare che la fase retrograda passi prima di prendere decisioni importanti, altrimenti rischiamo di dover rifare tutto da capo. È un ottimo periodo invece per poter concludere dei progetti.

Mercurio è retrogrado nel segno dello Scorpione, per cui potremmo notare come spesso ci ritroveremo a dover rivedere profonde convinzioni o dare un senso alle profonde emozioni che sentiamo. Potremmo finalmente comprendere perché ci siamo comportati in un certo modo e quali erano le vere ragioni dietro al nostro comportamento. Potremmo anche scoprire che non siamo del tutto fieri dei motivi che ci hanno spinto a fare quello che abbiamo fatto. Erano solo vecchi modi di rapportarci alle cose basati su paure e insicurezze. Ora è il momento ideale per comprendere la natura profonda di certe reazioni e porre rimedio se necessario. In questo periodo si dà inizio ad un importante lavoro interiore che proseguirà il prossimo mese quando anche il Sole passerà nel segno dello Scorpione.

Eclissi Totale di Luna Piena in Ariete – L’8 Ottobre abbiamo avuto una potente eclissi di Luna Piena in Ariete. Per alcuni potrebbero essere stati dei giorni davvero intensi. Io personalmente mi sono sentita molto stanca e incapace di concludere molto. Sono stati dei giorni un po’ frustranti per via della luna nel segno dell’Ariete che invece continuava ad emanare un’energia alquanto scalpitante! In alcuni momenti avrei voluto fare di tutto e di più, per poi ritrovarmi confusa e incapace un’ora dopo.

È stata una ondata di energie intense che credo possa aver creato un bel po’ di caos nella vita di molti! Le eclissi di solito vengono a forzarci a rilasciare quello che non ci serve più, però potrebbe essere stato troppo brusco per alcuni. Se ci sono state separazioni o chiusure senza tanti preavvisi, sappiate che questi sono stati “doni” dell’eclisse. Anche se potrà risultare davvero difficile da riconoscere adesso, a lungo andare scoprirete che è stato meglio così. Tuttavia, se vi sentite ancora in balia delle onde e incapaci di raggiungere terra ferma, mi raccomando, riposate e praticate esercizi di meditazione o respirazione consapevole. Per molti, me inclusa, l’ansia è stata alle stelle!

Eclissi di Luna Nuova in Scorpione – Pensate che fosse finita qui? Certo che no! Ottobre ci riserva ancora un regalo per fine mese… il 25 Ottobre avremo un’altra eclissi! Questa volta di Luna Nuova (quindi solare) e siamo nel segno dello Scorpione. Che dire… allacciatevi le cinture! Anche se devo dire che rispetto all’eclissi dell’8 Ottobre questa sembrerà una passeggiata, è pur sempre un’eclissi… quindi ci potrebbero essere delle sorprese. Tranquilli, non è in negativo! È solo che potreste restare stupiti da come si evolveranno certe relazioni o certe situazioni. Per molti potrebbe davvero essere un nuovo, entusiasmante inizio! Non dimenticate dunque di fare la vostra bella lista delle intenzioni di fine anno (ma potete anche andare più in là nel tempo se volete) !

Non mi resta, per il momento, che augurarvi un buon proseguimento di Ottobre!

A presto!

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com
Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow