Eclissi di Luna Nuova in Vergine Settembre 2016

Eclissi di Luna Nuova in Vergine Settembre 2016Buon Settembre tutti!

Devo dire che suona un po’ strano dire già Settembre, ma è così! 😉

Questo nuovo mese inizia in maniera decisa con una bella e promettente Luna Nuova nel preciso, puntuale e attento segno della Vergine e al tempo stesso con un’eclissi solare anulare (non visibile dall’Italia). In più, dobbiamo ricordarci che la terza fase dell’anno di Mercurio Retrogrado, anch’essa nel segno della Vergine, governato proprio da Mercurio, è iniziata solo due giorni fa.

Quindi, possiamo tranquillamente affermare che settembre sarà un mese intenso e fortemente influenzato da molti eventi astrologici e astronomici (avremo un’altra eclissi il prossimo 16 Settembre).

Tutto questo può significare molte cose diverse per tutti noi ed è difficile indicare esattamente come ciascuno di noi navigherà in queste acque. Tuttavia, possiamo aspettarci dei cambiamenti nelle nostre vite e dovremo sicuramente confrontarci con delle situazioni che hanno bisogno di molta attenzione, magari anche di meticolosa attenzione dato che siamo nel mese governato dal segno della Vergine, la luna nuova di oggi è nella Vergine, il Sole si trova in Vergine e anche Mercurio è retrogrado nel segno della Vergine!

La Vergine è il segno della precisione, della puntualità, dell’ordine, della cura e dell’attenzione per il corpo, della salute e della guarigione. Per cui, sono propensa a pensare che se ci sono cose che abbiamo trascurato in passato che riguardano la nostra salute, la salute delle nostre cose o la salute delle nostre relazioni/comunicazioni, sarà questo il tempo per occuparcene. Non potremo evitare durante le prossime quattro settimane di mettere a posto delle situazioni importanti e con mercurio retrogrado già piuttosto attivo sono sicura che avete già avuto degli indizi su cosa c’è da sistemare senza indugi.

Si tratta di tutte quelle cose importanti, dove bisogna stare attenti ai cavilli, alle cose scritte in piccolo e alle clausole. Se poi si tratta della nostra salute, potremmo ritrovarci a rivedere una cura, a rifare degli esami, a chiedere ulteriori informazioni, a indagare ulteriormente le cause e il nostro stile di vita. Inoltre, potrebbe essere necessario fare molta attenzione a quei sintomi non gravi ma che si ripresentano spesso che stanno richiamando la nostra attenzione. È possibile che il nostro corpo stia tentando di dirci che dobbiamo ridurre lo stress, fare più esercizio fisico, andare a fare un controllo dal dentista o controllare la prescrizione dei nostri occhiali.

Tutto quello che è da tanto che non controlliamo, rivediamo, regoliamo o riordiniamo sarà al centro della nostra attenzione in un modo o nell’altro. Un suggerimento potrebbe essere quello di prepararsi per tempo facendo un inventario volontario delle nostre situazioni piuttosto che dovere affrontare delle “emergenze” in seguito per via di alcune sviste o per eccessiva trascuratezza. Restate tranquilli che non sarà un lavoro troppo difficile se tutto sommato abbiamo avuto premura di fare le cose per bene negli ultimi tempi. Se è da tanto che rimandiamo certi controlli, è davvero bene non indugiare oltre. Saremo aiutati in questo mese a risolvere ogni situazione o quantomeno a rimetterci sulla strada giusta.

La bella luna nuova di oggi ci stimola dunque a stabilire nuove intenzioni positive che riguardano il nostro benessere in senso lato. Prendiamoci del tempo per stilare un piano d’azione dato che alla Vergine piace molto pianificare ogni cosa per bene e poi, un passo alla volta, controlliamo cosa va controllato. Questo processo di revisione e aggiornamento porterà i suoi frutti.

Vi auguro un mese splendido.

Buona luna a tutti.

Mariù 

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow