L’ultimo giorno della fase retrograda di Mercurio è accompagnato dalla luna piena nel segno dello Scorpione. Per cui, potrà essere normale avere ancora qualche piccolo malfunzionamento tecnologico, qualche problema nella comunicazione con gli altri e magari avvertire anche un po’ di stanchezza. L’invito è quello di andarci piano, di guardare bene dove mettiamo i piedi, di scegliere le nostre parole accuratamente o di optare per il silenzio, almeno per qualche giorno ancora, ove fosse possibile.
Data l’intensità delle energie di questo plenilunio, potrebbe essere difficile dormire, rimanere centrati e concentrarsi. Ma non c’è da preoccuparsi, è solo una fase temporanea che può essere alleviata con la meditazione o qualche sana attività fisica. Una bella passeggiata in natura può rimetterci in sesto in men che non si dica.
Una cosa importante che va ricordata è però che queste energie ci danno anche la possibilità di notare cosa è normalmente velato alla nostra coscienza e che adesso possiamo svelare a noi stessi e comprendere. Il segno dello Scorpione ci offre sempre la possibilità di indagare a fondo nelle nostre paure, nelle nostre ossessioni e in ciò che a livello emotivo abbiamo difficoltà ad accettare e/o rilasciare.
Pertanto, cogliamo quest’occasione per dare un’occhiata dentro di noi e controllare che non ci sia un’emozione, un ricordo, una ferita, un’esperienza deludente, che sta infestando il nostro giardino interiore e intralciando la nostra crescita. Prendiamo la decisione di rimuovere tutto quello che ostacola la nostra piena fioritura.
Quando desideriamo di rinascere a nuova vita, dobbiamo sempre lasciare andare chi eravamo prima. La fine di una situazione, di un progetto, di una fase della nostra vita, di una relazione o di un percorso precedentemente scelto, non è la fine di tutto o la nostra stessa fine. È solo un capitolo che si conclude. Dopo ne inizia sempre un altro.
Focalizziamoci dunque sulla rinascita, sull’andare avanti e sul continuare il nostro percorso di crescita ed evoluzione. Il nuovo che ci aspetta ha tanti doni e gioie da offrirci. Guardiamo dunque al futuro con fiducia e speranza e ricerchiamo sempre la luce. E se in questi giorni ci sembra di attraversare “una selva oscura”, ricordiamoci che alla notte succede sempre il giorno.
Quando il sole sorge al mattino, apriamo le finestre e il nostro cuore. Godiamo della bellezza che la natura ci offre e ringraziamo per il bene ricevuto e la possibilità di farne esperienza. Tutto il resto verrà meravigliosamente da sé.
Alla prossima luna…
- Luna Rossa – (recensione)
- Luna Rossa in Ufficio
- Servirsi della Luna – (recensione)
- Salute e Benessere in Armonia con le Fasi della Luna – (recensione)
- Se Segui la Luna Tutto è permesso (Al momento giusto) – (recensione)
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com
Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!