Judith Orloff: I Cinque Passi della Guarigione Intuitiva

Sono una psichiatra e un intuitiva. La mia passione è combinare spiritualità e intuizione con la medicina tradizionale. Quando i miei pazienti vengono da me, ascolto sia con il mio intelletto che con la mia intuizione, una potente forma di saggezza interiore non mediata dalla mente razionale. Accessibile a tutti, è una calma e risoluta vocina interiore, dedicata alla verità e al nostro benessere. A volte si manifesta come un flash, un istinto, un’impressione, una sensazione fisica o un sogno. Qualsiasi sia la forma che assume, è sempre amichevole e non perde mai di vista il nostro corpo e il nostro spirito, lasciandoci immediatamente sapere se qualcosa è fuori equilibro.

Nel mio lavoro incontro molte persone che hanno tutto il bene materiale che si possa immaginare, tuttavia si sentono persi. Quello che manca è quella palpabile connessione con la loro voce intuitiva, quella voce che li guidi sempre nella direzione giusta. Io credo che senza questa connessione, è impossibile avere una vita appassionante, basata sull’istinto e su un’autentica conoscenza interiore. Per questo ho scritto il mio ultimo libro “Guida alla Guarigione Intuitiva: I cinque passi verso il Benessere fisico, emozionale e sessuale”, coma una piccola guida che tutti posso utilizzare per sviluppare l’intuizione e utilizzarla come potente strumento nella vita quotidiana.

L’intuizione non è semplicemente qualcosa che insegno ai miei pazienti. Infatti è diventata il mio modo di vivere. La magia dell’intuizione sta nell’insistere che tu viva nel momento presente senza aspettative, con continua freschezza. Intuizione è il nostro diritto di nascita, perciò disponibile a tutti. Per avere accesso a questa intuizione, ho studiato cinque passi che possono essere seguiti in qualsiasi situazione o problema, dalla guarigione fisica a quella emozionale al risveglio sessuale. Io vivo seguendo costantemente questi cinque passi; mi sostengono. Vi suggerisco di provarli. La mia speranza è che vi portino la gioia e la chiarezza che stavate cercando.

Passo 1: Osservate le vostre convinzioni

Le vostre convinzioni pongono le basi per la vostra guarigione. Abitudini positive stimolano la crescita. Abitudini negative la impediscono. È importante che vi liberiate di tutte quelle abitudini controproducenti che non vi rendete conto nemmeno di avere. Se esaminate le vostre convinzioni, scegliete quelle che vi ispirano e creerete un benessere ottimale. Nessun organo è separato dai vostri pensieri. Le vostre convinzioni programmano il vostro sistema neurochimico. Non vi sto suggerendo di essere come Pollyanna, ma di essere completamente sinceri con voi stessi. Questo vi libererà da convinzioni negative inconsce che sabotano la vostra guarigione.

Passo 2: Siate nel vostro corpo

Il vostro corpo è un complesso e sensibile ricettore intuitivo. Dovete impegnarvi ad essere completamente in esso se volete guarire. La maggior parte delle persone nella cultura occidentale è abituata a vivere dal collo in sù, ignorando il resto del loro corpo. Questo atteggiamento è contro-intuitivo. Mi piacerebbe che cambiaste questa prospettiva per gioire del vostro intelletto deliziandovi anche del vostro corpo. Essere consapevoli della sensitività del vostro corpo vi apre all’intuizione. Questo vi consentirà di essere più attenti ai primi segnali che il vostro corpo vi manda. Questo vi da un vantaggio nella prevenzione di malattie, nella scelta delle vostre relazioni e nell’evitare situazioni nocive.

Passo 3: Percepite la sottile energia del vostro corpo

Siamo fatti di carne e ossa, ma anche di sottile energia. La medicina cinese la chiama “chi”, essenza vitale che penetra il corpo e si estende oltre il corpo stesso. Da un punto di vista intuitivo, questi campi colorati d’energia, i cui centri sono chiamati chakra hanno un significativo effetto sulla nostra salute. Per questa ragione, è molto importante che impariamo a percepire questa energia dentro di noi, riconoscendo quando non fluisce e imparando a correggere gli squilibri. Sentire quest’energia può essere molto sensuale in quanto è un’estensione dell’amore. Imparare ad attingere da questa energia nel vostro corpo significa guarire.

Passo 4: Chiedete alla Guida Interiore

Tutti noi possediamo una voce intuitiva che custodisce le risposte per la nostra guarigione. Dato che spesso la voce della nostra mente è molto fragorosa, la voce dell’intuizione finisce con l’essere soffocata o ignorata. È essenziale che impariamo ad accedere alla calma interiore – attraverso la meditazione, la quieta contemplazione, la connessione con la natura o la preghiera – per poter ottenere le risposte necessarie alla nostra guarigione. Spendete alcuni minuti al giorno all’ascolto di questa voce. Potrà venire a voi come una sensazione allo stomaco, un istinto, un’immagine, un’impressione, un suono, una memoria, un’improvvisa conoscenza, come se la lampadina improvvisamente si accendesse. Imparate ad avere fiducia nei segnali che la vostra saggezza interiore vi manda.

Passo 5: Fate attenzione ai vostri sogni.

Intuizione è il linguaggio dei sogni. Ogni novanta minuti ogni notte durante la fase REM del sonno, noi sogniamo. I sogni ci possono fornire le risposte sulla salute, sulle relazioni, sulla carriera o qualsiasi nuova direzione vogliamo intraprendere. Il segreto sta nel ricordarli. Vi suggerisco di tenere un diario dei sogni vicino al letto. Prima di andare a dormire, fate al sogno una domanda, per esempio, “Questa relazione è salutare per me o è tempo di andare avanti?”. La mattina seguente, scrivete immediatamente i sogni che avete avuto. Cercate di ripetere la domanda ogni notte per una settimana fino a quando non arriva la vostra risposta.

Sviluppando la vostra abilità a ricordare i sogni, sarete in grado di trarre grande beneficio da questa forma di guarigione. Come medico, ho un continuo senso di ammirazione e meraviglia nell’osservare la relazione tra corpo e spirito. La vostra intuizione vi insegnerà come vedere e come amare, e vi darà una rinnovata fiducia per affrontare qualunque cosa.

Articolo del Dott. Judith Orloff – Traduzione Mariù

Libro interessantissimo del Dott. Judith Orloff è “Emotional Freedom – Libertà Emotiva

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow