Luna Nuova in Ariete Aprile 2024

La luna nuova in Ariete e l’eclissi solare di lunedì 8 aprile ci hanno trascinati all’interno di una centrifuga cosmica che solo ora sta iniziando a rallentare il suo vorticare per riportarci a terra. La sensazione però è che non siamo più quelli che eravamo una settimana fa. È difficile spiegare cosa effettivamente sia cambiato. Forse non lo abbiamo ancora del tutto elaborato e compreso a livello cosciente. Tuttavia, la sensazione che sia avvenuto un profondo cambiamento dentro di noi rimane.

È probabile che prenderemo coscienza di quello che è avvenuto solo quando ci ritroveremo ad affrontare certe situazioni e a scoprire che le stiamo affrontando in modo diverso rispetto a prima o che adesso abbiamo un’opinione diversa di alcune cose. Magari sentiamo di dovere prendere una posizione differente rispetto a quella che avevamo preso finora.

I percorsi di ognuno sono certamente individuali e personali, ma una cosa che possiamo condividere è la sensazione che qualcosa è diverso, che c’è stato un cambio di passo e che ora sono disponibili nuove opportunità che prima non erano presenti.

Se le intense energie di questo periodo hanno provocato dei disturbi a livello fisico e riportato a galla certe emozioni come rabbia e frustrazione, allora è possibile che sia necessario del tempo prima che possiamo beneficiare del cambiamento avvenuto e metterci al passo. Tuttavia, sapere che nuove opportunità ci aspettano può incoraggiarci a lavorare per riportare la calma all’interno del nostro cuore e per dare ristoro al nostro corpo che spesso paga le spese delle nostre tempeste emotive e degli stati di stress.

Mercurio è retrogrado ancora per una decina di giorni, per cui il consiglio è quello di continuare a rimanere calmi, a essere prudenti nelle comunicazioni e a pensare più volte prima di agire e prendere decisioni importanti. Per tutto il resto, seguiamo sempre il nostro cuore e il buon senso.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow