Wallace D. Wattles: Coltivate la Gratitudine

Sul piano creativo non c’è mai alcuna fretta, né mancano mai le opportunità. Quando uscirete dalla mentalità competitiva, capirete di non aver mai bisogno di agire in maniera affrettata.

Nessun altro sta per soffiarvi ciò che volete fare; ce n’è abbastanza per tutti. Se un posto è preso, se ne aprirà per voi un altro migliore un pò più in là; di tempo ce n’è tanto. Quando siete nel dubbio, aspettate. Tornate a contemplare la vostra fede e il vostro proposito; e a ogni modo, nei momenti di dubbio e di indecisione, coltivate la gratitudine. 

Un giorno o due passati a contemplare la visione di ciò che volete, e a rendere sinceramente grazie perché lo state per ottenere, condurranno la vostra mente in così stretto rapporto con il Supremo che non farete alcun errore quando si tratterà di agire.

Esiste una mente che sa tutto ciò che c’è da sapere e voi, attraverso la fede e il proposito, potete essere in profonda unione con questa mente per progredire nella vita, se nutrite una sincera gratitudine. Gli errori derivano dall’agire in maniera affrettata, o dall’agire in preda alla paura o dal dubbio, o quando ci si dimentica della Giusta Motivazione, che consiste nel creare più vita per tutti, e mai per qualcuno.

Mentre continuate ad agire nel Certo Modo, vi si presenteranno opportunità in numero sempre crescente; e avrete bisogno di rimanere ben saldi nella vostra fede e nel vostro scopo, e di mantenervi in stretto contatto con la Mente del Tutto attraverso una riverente gratitudine.

Fate tutto ciò che potete fare, ogni giorno, in maniera perfetta, ma fatelo senza fretta, senza preoccupazione o paura. Procedete con la velocità che riuscite a tenere, ma sempre senza fretta.

Ricordate che, nel momento in cui cominciate ad avere fretta, smettete di essere creatori ed entrate nella competizione; tornate indietro nuovamente al vostro vecchio livello. Ogni qualvolta vi ritrovate a fare le cose in fretta, fermatevi; fissate la vostra attenzione sull’immagine mentale della cosa che volete e cominciate a rendere grazie perché la state ricevendo.

L’esercizio della Gratitudine non mancherà mai di rafforzare la vostra fede e di rinnovare il vostro proposito.

Tratto dal libro di Wallace D. Wattles “La Scienza del Diventare Ricchi

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow