Come Rispondere alla Paura

Spesso le nostre paure sono solo nella nostra mente. In questi casi, l’uso delle affermazioni positive può aiutarci a smettere di ricreare scenari paurosi nella nostra mente e a sostituirli con pensieri gentili e tanto amore per noi stessi. Davvero nulla può venire dal di fuori di noi. Siamo noi al centro di tutto ciò che accade nella nostra vita. Abbiamo tutto all’interno del nostro essere: ogni nostra esperienza, ogni nostra relazione, ogni nostro pensiero non sono altro che lo specchio di modelli mentali che abbiamo dentro di noi.

La paura è un modello mentale opposto all’amore. Più siamo disposti ad amare e a fidarci di chi siamo, più possiamo vedere quell’amore all’opera nella nostra vita. Avete mai notato che quando siete spaventati, preoccupati o non vi stimate, le cose iniziano a prendere una brutta piega e siete costretti ad affrontare un problema dopo l’altro? Beh, è lo stesso con l’amore, ma i risultati sono opposti. Quando amiamo veramente noi stessi, infatti, tutto comincia ad andare a gonfie vele, le cose si semplificano e riusciamo a trovare tutto quello che ci occorre senza sforzi eccessivi. Piccoli e grandi miracoli iniziano ad allietare le nostre giornate e la vita ritorna a sorriderci. Proviamo dunque ad amarci e a sostituire la gentilezza e la pazienza alla paura.

<<Quando affiora una paura, bisogna comprendere che una parte di noi sta cercando di proteggerci. Il mio suggerimento, pertanto, è quello di dire alla paura: “Lo so che vuoi proteggermi e apprezzo il fatto che mi vuoi aiutare. Ti ringrazio.” – Accettate la paura quando affiora, è lì per prendersi cura di voi.>>
– Louise Hay

Ispirato da “Il Potere è Dentro di Te
di Louise Hay

 

 

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow