Luna Piena in Toro Ottobre 2020

Il mese di ottobre si è aperto con una luna piena nel segno dell’Ariete e si conclude, oggi, con una luna piena nel segno del Toro. Il fatto che sia il primo che l’ultimo giorno del mese siano stati caratterizzati da un plenilunio non è cosa da poco. Ottobre è stato un mese molto particolare e non del tutto facile. Penso che tutti abbiamo avuto qualche vacillamento qui e là, e non sempre la nostra determinazione è riuscita a rassicurarci che quello che stavamo facendo era la cosa più giusta. In molti casi, infatti, abbiamo solo sperato che lo fosse ma senza esserne del tutto convinti. In un aspetto, però, le energie del mese si sono rivelate coerenti, ovvero nel bisogno di alleggerire il nostro bagaglio per renderci più pronti ed efficienti nei nostri movimenti.

Indipendentemente dal fatto che si sia trattato di bagaglio emozionale, mentale o fisico, durante il mese abbiamo spesso dovuto fare i conti con la scelta di cosa portare con noi d’ora in poi, consapevoli che non c’è spazio per tutto, e che, anche se ci fosse, non vorremmo di certo continuare a vedere intorno a noi cose che ormai appartengono al passato. Questo potrebbe averci affaticati un po’. Decidere su cosa puntare d’ora in avanti, con quali emozioni e pensieri affrontare quello che ci aspetta non è certo cosa da poco. E non c’è da stupirsi se a tutt’oggi ci ritroviamo ancora “sospesi”, per così dire. Va bene così però. Siamo gentili con noi stessi e abbiamo la pazienza di aspettare per capire meglio. Aspettare e lasciare che le cose seguano la loro naturale evoluzione a volte è la cosa migliore.

Non è certo un periodo di certezze quello che stiamo vivendo. Tuttavia, i tempi sono maturi per cambiamenti profondi e tutto è in costante divenire. Questo significa che le opportunità di scelta si moltiplicano in ogni momento e c’è grande potenzialità. È un periodo che, se riusciamo a piantare i semi giusti, potrà riservarci abbondanti raccolti. Pertanto, nel prepararci alla semina, dobbiamo ancora prenderci del tempo per liberare il campo da quello che potrebbe ostruirla. Con la luna nel segno del Toro, il suggerimento è quello d’iniziare da quello che abbiamo vicino, dall’ambiente che ci circonda, dalla nostra casa, apportando quelle opportune migliorie che possano dare immediato conforto e benessere. Tralasciando trasformazioni più radicali a quando i tempi saranno più maturi.

Per questo fine settimana dunque prendiamoci cura di noi stessi, della nostra casa e prepariamoci ai cambiamenti che verranno. L’inverno sarà lungo, per cui è bene iniziare sin da ora a preparare l’animo e l’ambiente in cui vivremo per renderlo più comodo, accogliente e autosufficiente possibile, proprio come molte creature in natura stanno facendo in questo periodo.

Alla prossima luna.

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2020 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow