Oggi la luna piena illumina il cielo nel segno dell’Acquario, segno d’aria legato a visioni innovative, libertà interiore e comunità. Questa energia ci spinge a guardare oltre i nostri confini abituali, a uscire dalla zona di comfort e a immaginare un futuro più autentico e allineato con chi siamo davvero.
Siamo anche nel cuore del Lion’s Gate (Portale del Leone), un fenomeno energetico che culmina ogni anno intorno all’8 agosto, quando il Sole nel segno del Leone si allinea con la stella Sirio e il centro galattico. È un momento di grande apertura spirituale in cui diventa più naturale ricevere intuizioni, rafforzare la propria autostima e manifestare desideri profondi.
Come vivere al meglio questo momento
- Riconnettendoci con i nostri sogni: l’Acquario ci invita a pensare in grande e a non censurare le nostre aspirazioni.
- Essendo più autentici: il Leone, segno di fuoco che governa questo portale, ci ricorda di brillare senza paura.
- Condividendo le nostre idee: l’energia acquariana fiorisce nelle connessioni sincere e nelle comunità che sostengono la crescita reciproca.
✍️ Mini pratica: “Visione del futuro”
Prendiamo un foglio e scriviamo tre cose che vorremmo vedere realizzate nella nostra vita entro un anno. Non limitiamoci a obiettivi concreti: includiamo anche emozioni, sensazioni e qualità che desideriamo vivere ogni giorno. Poi, chiudiamo gli occhi e immaginiamo noi stessi mentre già viviamo quella realtà, respirando gratitudine per ciò che sta arrivando.
Questa luna piena, amplificata dal Portale del Leone, è un’occasione per liberarci di ciò che non rispecchia più la nostra verità e aprirci a nuove possibilità. Il cielo oggi ci ricorda: siamo qui per creare, non per adattarci.
Alla prossima luna…
- Luna Rossa – (recensione)
- Luna Rossa in Ufficio
- Servirsi della Luna – (recensione)
- Salute e Benessere in Armonia con le Fasi della Luna – (recensione)
- Se Segui la Luna Tutto è permesso (Al momento giusto) – (recensione)
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com
Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!