Abraham-Hicks: I Buoni Propositi per l’Anno Nuovo

Esther: Abraham, che cosa ne pensi dei buoni propositi per l’anno nuovo? Come ti approcceresti a questa pratica se fossi in noi?

Abraham: Sono un’idea meravigliosa. Cadono nella stessa categoria dei Segmenti, delle Aspettative Positive o della Creazione Intenzionale. La maggior parte dei buoni propositi per l’anno nuovo, come ogni altra nuova decisione, nascono da una piuttosto chiara consapevolezza di quello che non volete e di quello che non è andato bene, e così, per poter veramente mettere in pratica questi buoni propositi e mantenerli, è necessario spendere del tempo per allineare la vostra energia con le nuove decisioni.

Molte persone fanno la lista dei nuovi propositi e spesso, dopo solo un giorno o due dell’anno nuovo, cadono nelle loro vecchie abitudini, e poi si sentono scoraggiate.

Ogni giorno offre l’opportunità di stabilire le vostre chiare intenzioni. Non dovete aspettare che un nuovo anno inizi.

Trovate un luogo confortevole dove vi sentite a vostro agio e non sarete disturbati. Scrivete in alto su un foglio: Le Mie Intenzioni Principali.

Poi sotto dividete il foglio in quattro e scrivete le seguenti sotto-categorie:

1.intenzioni sul corpo
2.intenzioni sulle relazioni
3.intenzioni sulla casa
4.intenzioni sul lavoro.

Poi, scrivete una descrizione generale di come vi volete sentire e come volete essere riguardo a ciascuna delle quattro categorie. Siate generali e semplici. Lasciate che le parole vengano a voi facilmente.

Ora, tornate alla prima categoria, focalizzatevi sull’argomento, appoggiatevi allo schienale, rilassatevi e incominciate a sognare ad occhi aperti. Immaginate il vostro corpo che è come voi volete che sia. Guardatelo con gli occhi della vostra mente. Cercate di immaginare come ci si sente in quel corpo bellissimo. Muovetelo, sempre nella vostra immaginazione. Fategli fare una passeggiata, vestitelo in un modo che vi piace. Apprezzate la sua forza, la flessibilità e la salute. Spendete più tempo che potete sognando ad occhi aperti di questo meraviglioso corpo. Restate nella vostra visione fino a quando non vi sentire rinvigoriti, e continuate ancora più a lungo possibile.

Ora, passate alla seconda categoria, e fate lo stesso. Portate alla vostra mente l’immagine della persona più importante nella vostra vita e vedete quella persona con voi. Sentite l’apprezzamento per quella persona. Mentalmente esprimetegli il vostro apprezzamento. Immaginate quella persona che ricambia il vostro amore, vi loda e vi fa complimenti. Sentite il reciproco apprezzamento e l’ammirazione l’uno per l’altra. Restate in questa visione fino a quando non vi sentite risollevati.

Ora, passate alla terza categoria, e sentite apprezzamento per la vostra casa. Create delle immagini mentali della vostra casa come volete che sia. Vedetela in ordine, se desiderate questo, ben ammobiliata, se desiderate quello e così via. In modo semplice e spensierato, immaginatela come volete che sia. Gioite della visione e restate li fino a quando non vi sentite ancora una volta rinvigoriti.

Infine, passate alla quarta categoria, e create un’immagine mentale del vostro lavoro. Sentite apprezzamento per l’opportunità che vi da di far fluire l’energia verso qualcosa. Riconoscete quanto espansivo sia, e sentite l’apprezzamento per la sua natura sempre mutevole. Vedete voi stessi espandervi e prosperare. Restate in questa visione fino a quando non vi sentite rinvigoriti.

Non c’è un modo giusto o sbagliato per fare questo. La cosa importante è che scegliete le aree della vostra vita che vi importano di più e che congiurate nella vostra mente immagini mentali positive che vi stimolano. E mente fate questo, non solo avete risolto, nella vostra mente, come il vostro Nuovo Anno deve essere, ma avete notificato a tutti e a tutto nell’intero Universo le vostre intenzioni e sollecitato la loro assistenza per farvi raggiungere questi obiettivi. Da quel momento in poi – l’intero Universo cospirerà per assistervi.

Traduzione: Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://leggedattrazione.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow