Amare se stessi a San Valentino

Dato che oggi è San Valentino e in quasi tutto il mondo si celebra l’Amore, non posso non prendere l’occasione per ricordare l’importanza che ha amare profondamente noi stessi.

Per questo vorrei invitare tutti voi oggi a dedicare qualche minuto a voi stessi. Andate vicino ad uno specchio, guardatevi negli occhi e dite a voi stessi quanto vi amate.

Pronunciate anche il vostro nome e dite che vi amate moltissimo. Cercate soprattutto di sentirlo dentro di voi. Sentite quell’amore, guardatevi e innamoratevi di voi stessi. Perché altri dovrebbero innamorarsi di noi quando neanche noi stessi riusciamo a vedere la nostra bellezza?

Mi rendo conto che a volte non è facile. Non siamo stati abituati ad amarci con tale intensità. Siamo abituati a metterci in dubbio, a non sentirci adeguati o abbastanza bravi, a ricevere critiche e a dover conformarci a qualche moda, modello, stile di vita imposto dalla società. Invece dobbiamo riscoprire e apprezzare la nostra unicità, quella particolare bellezza, forma, espressione, voce, movenza che nessun altro ha a parte noi.

Pertanto, oggi, non lasciamoci prendere solo dall’esteriorità di questa festa e ricordiamoci del vero significato dell’amore e soprattutto dell’amore per noi stessi.

Vi lascio con alcune parole di Louise Hay:

“Come ho detto molte volte, non importa quale sia il problema, il punto fondamentale su cui lavorare e’ l’Amore Per Se Stessi. Questa e’ la bacchetta magica che dissolve i problemi. Ricordate le volte in cui stavate bene con voi stessi come andava bene la vostra vita? Ricordate le volte in cui eravate innamorati e in quel periodo sembrava non esserci nessun problema?

Amare voi stessi vi porterà una tale infusione di benessere e buona fortuna che danzerete sull’aria! Amare voi stessi vi fa stare bene! E’ impossibile amare veramente voi stessi senza che accettiate e approviate voi stessi. Questo significa nessuna critica in alcun caso”

Con Amore,

Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow