Capitolo 17 in Italiano del libro di Esther e Jerry Hicks “Ask and It Is Given”

Questo è il testo completo in Italiano del capitolo 17 di “Ask and It Is Given”, il libro di Esther e Jerry Hicks sugli insegnamenti di Abraham.

Dove siete e dove volete essere?

Avete visto i recenti sistemi di navigazione satellitare che sono disponibili per i vostri veicoli oggi? Un’antenna sul tetto del vostro veicolo manda un segnale al satellite nel cielo che individua la vostra posizione e una volta impostata la destinazione desiderata, il computer calcola la rotta tra dove siete e dove volete andare. Il monitor dunque vi informa della distanza che dovete percorrere e vi raccomanda la via migliore per arrivarci, e una volta partiti, il sistema vi darà le direzioni specifiche che vi condurranno alla vostra nuova destinazione.

Il sistema di navigazione non vi chiede mai: “Dove siete stati?” o “Perché siete stati li cosi a lungo?”. Il suo unico compito è di assistervi nell’andare da dove siete a dove volete essere. Le vostre emozioni vi offrono un sistema di guida simile dal momento che la loro primaria funzione è di aiutarvi a percorrere la distanza tra dove siete a dovunque vogliate essere.

È estremamente importante che voi sappiate dove siete in relazione a dove volete essere per muovervi effettivamente nella direzione della vostra destinazione. È essenziale comprendere sia dove siete che dove volete essere per essere in grado di fare qualsiasi scelta consapevole riguardo al vostro viaggio.

Voi siete circondati dal molte influenze nel vostro mondo fisico e spesso gli altri intorno a voi vi chiedono o insistono che vi comportiate in modo diverso affinché loro possano sentirsi felici. Siete inondati di leggi, regole e aspettative che sono imposte dagli altri e pare che quasi tutti abbiano un’opinione su come dovreste comportarvi. Ma non è possibile per voi mantenere la rotta tra dove siete e dove volete essere se vi state lasciando guidare nel vostro cammino da tutta questa serie di influenze esterne.

Spesso venite tirati da una parte e dall’altra nel tentativo di accontentare qualcuno, solo per scoprire poi che, non importa quanto vi sforzate, non riuscite a muovervi con costanza verso nessuna direzione piacevole. Così facendo non solo non riuscite ad accontentare loro ma neanche voi stessi. E dato che venite tirati da una parte e dall’altra verso tante direzioni finite col perdere la strada che vi porta dove volete essere.

Il dono più grande che possiate dare è la vostra felicità

Il dono più grande che potreste mai dare ad un altro è la vostra stessa felicità, poiché quando siete in uno stato di gioia, felicità o apprezzamento, voi siete connessi al Flusso della pura e positiva Energia della Sorgente che è chi veramente siete. E quando siete in quello stato di connessione, qualsiasi cosa o chiunque voi state dando la vostra attenzione ne trarrà beneficio.

Nessuno ha bisogno che voi siate o facciate cose in un certo modo cosicché loro possano sentirsi realizzati, perché tutti hanno accesso al Flusso di Ben-Essere come voi. Spesso gli altri (che non capiscono che possono avere sempre accesso al Flusso) soffrono per la loro inabilità a mantenersi in una posizione di benessere e chiedono che voi vi comportiate nel modo in cui loro credono li farà stare bene. In questo modo non solo tengono voi in una situazione di disagio, mentre cercano di tenervi responsabili per la loro gioia, ma mantengono loro stessi in una situazione di schiavitù. Nessuno può controllare il comportamento di qualcun altro e se quel controllo è necessario per la loro felicità allora hanno davvero dei problemi.

La vostra felicità non dipende da cosa fanno gli altri

La vostra felicità non dipende da cosa fanno gli altri ma solo dal vostro equilibrio vibrazionale. La felicità degli altri non dipende da voi ma solo dal loro equilibrio vibrazionale, poiché come uno si sente, in qualsiasi momento, dipende solo dal proprio mix d’Energie. Il modo in cui vi sentite è semplicemente e chiaramente sempre un indicatore dell’equilibrio vibrazionale tra i vostri desideri e l’emissione vibrazionale che state offrendo dal punto in cui vi trovate.

Non c’è niente in tutto l’Universo più importante per ciascuno di voi di capire che la vibrazione che state offrendo corrisponde alla vibrazione dei vostri desideri e che quello che sentite vi indica in ogni momento se state permettendo la vostra connessione con la Sorgente o no. Ogni bella emozione, ogni creazione positiva, tutta l’abbondanza, la chiarezza, la salute, la vitalità, il Ben-Essere e tutte le cose che voi considerate buone, dipendono da come vi sentite nel momento presente e dalla relazione che quell’emozione/vibrazione ha con la vibrazione di chi veramente siete e di quello che veramente desiderate.

Ogni pensiero vi rende più vicini, o più lontani, da San Diego

Proprio come è facile per voi pensare ad un viaggio che vi porta da Phoenix a San Diego, allo stesso modo sarà per voi facile pensare al viaggio che vi porta dalla povertà alla ricchezza, dalla malattia alla salute, dalla confusione alla chiarezza. Nel vostro viaggio da Phoenix a San Diego non ci sono molte incognite dato che sapete la distanza che dovete percorrere tra le due città; lungo la via sapete sempre dove vi trovate e sapete che muovervi nella direzione sbagliata avrà il suo effetto sul buon esito del viaggio.

Una volta compreso il ruolo svolto dal vostro proprioSistema Guida Emozionale, voi non sarete mai più confusi riguardo a dove siete in relazione a dove volete essere. Saprete persino se, con ogni pensiero che offrite, vi state avvicinando o allontanando dall’esito desiderato.

Se state utilizzando una qualsiasi altra influenza come vostra fonte di guida, vi perderete nel cammino, perché nessuno può capire, come voi, la distanza tra dove siete e dove volete essere. E anche se non possono capire il vostro desiderio puramente, continueranno ad aggiungere i loro desideri al mix. Perciò, solo quando fate attenzione a quello che state sentendo voi potete guidare voi stessi fermamente verso i vostri obiettivi.

Perché dire di NO significa dire di SI?

Il vostro Universo vibrazionale ha per suo fondamento la Legge d’Attrazione. Questo significa che il vostro Universo è basato sull’inclusione. Quando date la vostra attenzione a qualcosa che desiderate e dite di SI a quella cosa,voi la state includendo nella vostra vibrazione. Ma quando state dando attenzione a qualcosa che non volete e dite di NO, anche in quel caso la state includendo nella vostra vibrazione. Quando non date nessuna attenzione a qualcosa voi non la includete, ma non potete escludere niente a cui state dando attenzione, perché il semplice fatto che gli state dando attenzione la include nella vostra vibrazione, ogni volta, senza eccezioni.

Capitolo 17 del libro “Ask and It Is Given” di Esther e Jerry Hicks

Traduzione: Mariù

Per leggere il capitolo 16 del libro clicca qui

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow