Curiosità astrologiche: Mercurio retrogrado

Per gli tutti gli appassionati di astrologia, di un pò di astronomia, nonché di energie e spiritualità, sarà interessante sapere che tre o quattro volte l’anno circa il pianeta Mercurio è in cosiddetta fase retrograda.

Questo è un promemoria che l’universo ci manda per recuperare il tempo perduto e portare finalmente a termine tutte le cose lasciate in sospeso. Se vi fermerete una buona volta a sistemare tutte quelle situazioni o progetti lasciati ad “ammuffire” in un angolo, troverete in Mercurio un forte alleato.

È invece sconsigliato in questo periodo retrogrado cominciare nuovi progetti, corsi, lavori o diete…a meno che questi non siano stati programmati per tempo, cioè prima dell’inizio di mercurio retrogrado.

Prestate inoltre particolare attenzione ai vostri computer, e siate cauti quando lavorate con file importanti (si consiglia un doppio salvataggio non si sa mai!) e cercate di non comprare nulla che sia elettronico o tecnologico. Di solito è bene decidere o programmare di comprare questo genere di cose prima che la fase retrograda cominci, cosi da trovarsi bene e non dover restituire l’oggetto per malfunzionamento!

Se volete saperne di più sugli effetti di questo passaggio planetario vi consiglio la lettura di un dettagliato articolo che ho postato qualche mese fa.

Buon Mercurio a tutti 🙂

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow