Eclissi di Luna Nuova in Bilancia Ottobre 2023

Due settimane fa, con la luna piena in Ariete, l’invito era stato quello di lasciare andare impazienza e irrequietezza per far posto all’equilibrio e alla moderazione nelle nostre azioni. Oggi, l’invito è quello di ricercare equilibrio e moderazione nelle nostre interazioni. Nello specifico, l’invito è quello di fare attenzione a come ci relazioniamo, in primo luogo con noi stessi, con le nostre emozioni e i nostri bisogni, e poi anche con gli altri e l’ambiente che ci circonda.

Ci sentiamo in armonia con noi stessi? Ci sentiamo meritevoli? Ci amiamo abbastanza da sapere di valere e di meritare il bene o siamo generosi con gli altri ma neghiamo il necessario a noi stessi? Siamo in grado di darci tanto quanto diamo agli altri o ci sentiamo in colpa nel farlo?

Privarsi, sentirsi in colpa, biasimarsi, sentirsi inferiori o non meritevoli del bene che la vita ci può offrire crea uno squilibrio nelle nostre vite e nei nostri rapporti con gli altri che può finire anche con il rovinare le nostre relazioni più importanti.

Non è possibile dare sempre senza mai accettare nulla in cambio. Ci si esaurisce senza darsi la possibilità di ricaricare le proprie energie e risorse. Allo stesso modo, non si può sempre prendere, o pretendere, dagli altri senza mai dare nulla in cambio o non curandosi quando sono gli altri ad avere bisogno di noi.

Le energie vanno fatte fluire avanti e indietro consentendo scambi equilibrati e bilanciati in modo che tutti possano beneficiarne a turno. Non è necessario non appena si riceve qualcosa dare subito qualcosa in cambio. Non è questo il punto e potrebbe essere solo un modo per cercare di non sentirsi in obbligo o nascondere il nostro non sentirci meritevoli.

Accettiamo con gratitudine quando ci viene fatto un dono dalla vita, ma restiamo aperti e pronti a donare ogniqualvolta possiamo farlo. A volte può bastare anche solo una parola gentile al momento giusto o semplicemente esserci per qualcuno quando ha bisogno di compagnia e sostegno.

Il dare e ricevere amore non si misurano necessariamente con lo scambio di oggetti materiali o di denaro. Può bastare anche solo la presenza. La nostra presenza può essere un dono per qualcuno in un momento difficile, e la loro può essere la nostra benedizione.

Similmente, dobbiamo fare anche attenzione a quando gli altri hanno bisogno di spazio per esprimersi e vivere la loro vita o quando siamo noi ad avere bisogno di spazio per esprimerci, prendere decisioni in autonomia e vivere la nostra vita senza sensi di colpa o inibizioni.

Pertanto, l’invito di oggi è quello di prestare attenzione alle nostre personali relazioni con noi stessi e con gli altri per potere notare cosa si nasconde dietro alle nostre abitudini. Per aiutarci in questa ricerca possiamo chiederci se:

Pretendiamo che qualcuno si comporti in un certo modo con noi? Ci aspettiamo di ricevere beni materiali o attenzioni da qualcuno? Non ci aspettiamo nulla perché non crediamo nella bontà altrui o riteniamo di non meritarlo? Desideriamo che siano gli altri a essere a nostra disposizione ma noi non siamo disposti a dare il nostro tempo? Crediamo di dovere sempre essere a disposizione anche quando va contro il nostro benessere per paura di offendere qualcuno o incrinare dei rapporti?

Riflettiamo su queste domande e notiamo dove pende la nostra bilancia. La luna ci invita a ricercare equilibrio e moderazione nelle nostre interazioni in modo da poter creare relazioni dove lo scambio di amore e rispetto sono reciproci.

Siamo persone meritevoli di amore, ma possiamo ricevere amore solo quando lo abbiamo già nel nostro cuore. Possiamo ricevere pace e cordialità solo quando siamo pace e ci relazioniamo con cordialità. Possiamo avere successo e abbondanza solo quando siamo felici del successo altrui e condividiamo con gioia quello che abbiamo.

Mi auguro che possiate trovare l’ago della bilancia in tutto quello che fate e siete.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow