Eclissi di Luna Nuova in Gemelli Maggio 2012

Come dicevo ieri su facebook, non è facile trovare le parole per descrivere le intense energie di questo ultimo periodo e in particolare di questi ultimi giorni. Anche la parola “intense” sta diventando quasi banale e scontata, e forse anche inadatta. Tuttavia, vorrei darvi qualche linea guida che possa aiutarvi almeno a comprendere quale direzione stanno prendendo queste energie e su cosa ci si può aspettare di dover affrontare.

Questa notte abbiamo avuto una eclissi anulare di sole (visibile ovviamente solo dall’altro lato del pianeta) per via della luna nuova. Ogni luna nuova è il momento ideale per pensare al nuovo, per stabilire nuove intenzioni e per piantare i semi di quello che vogliamo vedere crescere nella nostra vita. Quando in aggiunta si verifica un’eclissi la possiamo considerare come una super luna nuova, in cui più che un nuovo inizio ci viene offerta una tabula rasa.

Infatti, se qualcuno vuole proprio ricominciare completamente da capo o prendere una direzione diametralmente opposta a quella che sta percorrendo adesso, potrebbe essere il tempo giusto per farlo. Dico potrebbe perché la luna si trova nel segno dei Gemelli. Questo vuole dire che, da un lato non vi mancheranno le idee e le informazioni per poter operare questi cambiamenti, ma dall’altro lato verrete fortemente spinti invitati a porre attenzione al vostro modo di pensare.

Sono i vostri pensieri a favore di questi cambiamenti? Su cosa si soffermano più spesso? Sono positivi, indecisi, confusi, chiari? Cosa pensate abitualmente riguardo voi stessi, gli altri e il mondo intero?

Venere dall’inizio della scorsa settimana è retrograda nel segno dei Gemelli a sottolineare l’importanza di rivedere i propri pensieri su quello che più conta per noi. A cosa diamo valore? Quanto valore gli diamo? Siamo noi stessi un valore? Valorizziamo noi stessi? Diamo priorità ai nostri valori? Vengono le nostre priorità valorizzate da noi stessi e dagli altri? I pensieri che avete danno o tolgono valore a quello che è importante per voi? Lo sostengono o lo intralciano? Credo abbiate capito il concetto.

Fino a buona parte di Giugno, per tutto il tempo in cui Venere sarà retrograda abbiamo l’opportunità di capire davvero che direzione il nostro cuore vuole prendere e a quali informazioni/pensieri dobbiamo dare valore. Ma è auspicabile arrivare ad una qualche conclusione per la luna piena dei primi di Giugno in modo da poter dare già un taglio e lasciare andare tutte quelle situazioni, persone, atteggiamenti e pensieri che non sono in allineamento con il nostro progetto di vita.

Sarà un periodo…. mmm …. intenso! Quindi prendetevi cura di voi stessi mentre ancora una volta farete l’inventario di chi siete.

Buona Luna

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow