Eclissi di Luna Piena in Scorpione Maggio 2023

Se da un lato abbiamo una fase di Mercurio retrogrado che ci esorta a riscoprire il potere delle nostre percezioni e a prestare attenzione alle informazioni che riceviamo e raccogliamo attraverso tutti i nostri sensi, dall’altro abbiamo oggi un’eclissi di luna piena in Scorpione che ci aiuterà, o spingerà se siamo riluttanti, ad addentrarci ancor di più nel mondo delle nostre sensazioni ed emozioni per iniziare un nuovo viaggio all’interno di noi stessi.

Nel momento in cui anche la luna verrà oscurata dall’eclissi non avremo più scuse e distrazioni e sarà arrivato il momento di osservare e riconoscere quello che teniamo nell’ombra.

Queste energie lunari vengono a darci però la rara opportunità di potere lavorare a livelli molto profondi dove potremo finalmente rivelare a noi stessi le nostre paure e i nostri pensieri più intimi, soprattutto quelli meno edificanti.

Nell’osservare e valutare come questi “segreti” hanno il potere di manipolare la percezione della realtà che viviamo e come ci relazioniamo con gli altri, avremo la possibilità di comprendere le dinamiche energetiche e comportamentali nelle nostre interazioni e di potere scegliere come cambiare i nostri rapporti, soprattutto quelli più intimi.

Se osserviamo i nostri lati “oscuri” e le nostre ombre con compassione, potremo trasmutare queste energie in doni e risorse preziosissimi per la nostra crescita interiore. Tutto quello che riusciamo ad affrontare e a guarire adesso metterà in moto dei cambiamenti esistenziali che avranno un grande effetto su tutto il nostro futuro.

Non si tratta di un lavoro facile, soprattutto quando ci si trova nell’occhio del ciclone delle nostre emozioni più intense che rischiano di trascinarci via. Ma sta proprio lì la chiave di tutto. Non dobbiamo lasciarci prendere e trascinare via da quello che stiamo sentendo in questi giorni o da quello che salta fuori nella nostra vita cosciente e anche nei nostri stati onirici. Non dobbiamo nemmeno prendere decisioni o agire quando siamo in preda a una forte emotività perché potremmo pentircene amaramente.

Dobbiamo ricordare invece che quelle emozioni e sensazioni sono messaggeri importanti che ci aiutano a scoprire quello su cui abbiamo bisogno di lavorare. E più intense sono le nostre emozioni e più urgente è la richiesta di aiuto da parte di queste parti di noi stessi.

Non possiamo più negarle, reprimerle o ignorarle. È davvero giunto il tempo di avere una conversazione seria con noi stessi per capire a che scopo teniamo questi sentimenti dentro di noi anche se ci addolorano molto o ci rendono la vita difficile.

Con la luna in Scorpione è possibile che vecchie e profonde paure riaffiorino per destabilizzarci e immobilizzarci ancora una volta, ma questa volta non dobbiamo consentirlo perché tutto il Cielo ci sta spingendo e sostenendo verso una vera e propria rinascita. Se lasciamo che le nostre paure o i nostri risentimenti o rimpianti prendano il sopravvento perderemo l’opportunità che ci viene data e potrebbe passare diverso tempo prima che un’altra si presenti. Ora è il momento ideale per fare questo lavoro interiore.

Una particolare attenzione andrà data all’ambito della sessualità. La forte energia creativa che è alla base della nostra sessualità viene da tempo distorta e forse anche dentro di noi abbiamo conflitti riguardo a questo aspetto di noi stessi.

È arrivato il momento di mettere le carte in tavola e guardare la nostra sessualità con gli occhi dell’amore e riportare così gioia ed equilibrio nella sua più naturale espressione.

Ognuno farà qui le proprie valutazioni in base al proprio vissuto, al proprio sentire e alla propria sensibilità. L’invito però è quello di non reprimere o di fare un uso distorto di questa potente energia e di ricordare che la si può utilizzare al meglio se la uniamo all’energia dell’amore.

Solo in questo modo potremo avere accesso al suo vero potenziale creativo nonché di guarigione in modo che tutta la nostra vita possa beneficiarne, dal rapporto con i nostri partner all’espressione della nostra creatività, alla connessione con la terra e a quella con il Divino in noi.

Sentiamoci liberi, dunque, di esplorare queste energie in questo periodo e se durante la nostra esplorazione incontriamo qualcosa di poco piacevole fermiamoci a vedere se può essere guarita o lasciata andare. L’importante è che non ignoriamo quello che sentiamo. Se lo portiamo alla coscienza possiamo comprenderlo e poi trasformarlo.

C’è davvero tanto in questa luna piena di oggi, ma a ognuno è dato un percorso unico e personale. Qui si sono voluti dare solo alcuni indizi, ma sta poi a ognuno di noi intraprendere il nostro viaggio alla scoperta dei tesori che abbiamo nascosto dentro di noi.

Non mi resta che augurarvi un buon viaggio e alla prossima luna…

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow