Eclissi Solare di Luna Nuova in Cancro Luglio 2010

Cari Amici, oggi vi propongo la traduzione di due interessanti articoli sugli eventi astronomici/astrologici delle ultime settimane e di oggi 11 Luglio 2010. Fate chiarezza, meditate ed esprimete i vostri più sinceri desideri. Buona Domenica, Buona Luna e Buona Eclissi a tutti!

Articolo di Donna Page:

“Ci sono vari simboli che è importante capire per questa eclissi solare di luna nuova dell’11 Luglio 2010.

Un’eclissi di sole rende la luna nuova davvero molto potente. Questo accade quando la luna nuova o piena è vicina a quelli che si chiamano i nodi. Il Nodo Nord è nel segno del Capricorno e il Nodo Sud è nel segno del Cancro. Si dice che il Nodo Sud è legato alla distruzione oppure all’eclissarsi del pianeta a cui si congiunge. Dato che oggi sta eclissando la Luna e il Sole in Cancro diverrà evidente cosa funziona o meno nella vostra casa e nella vostra famiglia.

Ci vogliono 18 mesi prima che i nodi lunari si muovano attraverso un segno e le eclissi Cancro/Capricorno sono cominciate l’anno scorso e finiranno nel Gennaio del 2011. Le crisi in ambiti familiari sono state piuttosto rampanti da quando è iniziata questa serie di eclissi. Da Luglio dell’anno scorso gli eventi della vita ci hanno scosso e portato ad osservare più da vicino la nostra casa, la famiglia e quello che ci fa sentire più al sicuro. Quando l’aspetto si presenta in Capricorno significa che dobbiamo diventare consapevoli di quello di cui dobbiamo occuparci in prima persona. Il Capricorno richiede delle decisioni difficili che supportano tutta la nostra missione di vita, mentre il Cancro comincia ad avvertire un senso di disperazione per aver fatto tanti sforzi ed aver messo tanta energia in una parte della nostra vita che adesso non funziona più e che va cambiata o rilasciata.

È un tempo per rialzarsi, scrollarsi la polvere di dosso, asciugarsi le lacrime e andare avanti.

Quello che questa eclissi di sole/ luna nuova ci sta chiedendo è:

1. Portare la nostra relazione con la nostra famiglia ad un nuovo e migliore livello di comunicazione e connessione.
2. Formarsi una seconda famiglia se l’essere con la vostra famiglia di origine non vi fa stare per niente bene.
3. Comprendere le vostre emozioni dal punto di vista spirituale riconoscendone lo scopo.
4. Lasciare andare le paure che vi trattengono dal fare o dall’avere quello che è meglio per voi in questo momento della vostra vita.
5. Affrontare questioni irrisolte dell’infanzia che ancora vi fanno stare male o vi controllano, e poi andare avanti.
6. Createvi un piano che vi conduca passo dopo passo dove volete andare.
7. Guarite le vostre relazioni: Venere in Vergine è opposta a Chirone, per cui tutte quelle cose che vi danno fastidio nelle vostre relazioni verranno a galla per guarire o per essere amplificate. Fate attenzione e scegliete bene quale via percorrere.
8. Il Nodo Nord in Capricorno suggerisce che è tempo di lavorare duro nel presente per perfezionare il vostro futuro.
9. Questo è l’ultima Luna Nuova con Saturno in Vergine fino ad Ottobre 2036! Vi siete presi cura della vostra salute, dei vostri affari nei minimi dettagli negli ultimi due anni? Se non lo avete fatto, fatelo adesso, impegnatevi per il vostro benessere e per l’organizzazione di ogni parte della vostra vita.

Stiamo vivendo tempi molto interessanti. Restate ancorati nei vostri propositi e nelle vostre intenzioni. Siate consapevoli che sta avvenendo una polarizzazione delle vibrazioni. Famiglie, amici o i vostri gruppi civici o professionali possono separarsi per via di differenze nelle credenze. Non permettete a quest’energia di trascinarvi fuori dalla vostra autenticità e integrità. Restate focalizzati sulla luce e sull’amore. La tempesta passerà”.

Energie di Luglio 2010
Articolo di Kate Spreckley

“Dopo i potenti allineamenti planetari di Giugno, l’inizio di Luglio ci trova ad un incrocio. Gli allineamenti del mese scorso hanno creato una tremenda spinta verso il cambiamento con il picco massimo avuto durante l’Eclissi di Luna Piena il 26 Giugno. Quell’energia ha creato un’opportunità per noi di cominciare a riconoscere dove la nostra vita è sbilanciata e il cambiamento da attuare per riformare il nostro stile di vita.

State affrontando e rilasciando tutta una serie di blocchi, che vi consentirà di essere a vostro agio con le energie planetarie. Mentre questo ciclo di cambiamento e trasformazione va avanti, la vostra abilità di cambiare e sintonizzarvi con il fluire dell’energia darà una lezione alla vostra resistenza e quindi al continuo fare esperienza di lotta e difficoltà.

Le energie degli ultimi tempi vi stanno dando il potere di rilasciare a livelli più profondi tutto quello che non vi serve più. Questo può creare difficoltà, forzandovi a lasciare qualcosa alle vostre spalle. Venite spinti ad andare avanti verso una vita autentica e vera, con il risultante cambio di direzione verso l’armonia e l’equilibrio.

Le eclissi arrivano sempre in coppia e a seguito dell’eclissi di Luna Piena di Giugno vediamo (oggi 11 Luglio) un’eclissi Totale di Sole con una Luna Nuova. Un’eclissi totale si ha quando il Sole viene completamente eclissato, oscurato dalla Luna. Molti non vedranno quest’eclissi dato che avverrà nel Sud dell’Oceano Pacifico.

Questa coppia di eclissi porta davvero un’energia molto creativa ed espressiva al nostro attuale ciclo di crescita e sviluppo personale. È un’energia che promette di dare i suoi migliori frutti nella seconda parte dell’anno.

Questa Eclissi Solare di Luna Nuova ci presenterà un flusso di energia creativa e un profondo senso di connessione interiore che ci assisterà nel gestire le energie nei prossimi anni. Questa è un’eclissi di Sole totale dove la mente subconscia si riconnette con l’intuizione e le emozioni tenute nel mistero del vostro mondo interiore.

L’unione del Sole e della Luna vi darà energia e chiarezza sui vostri desideri e sulle vostre intenzioni. Ogni area di insicurezza che ancora indugia nella vostra psiche, verrà fuori e sarà guarita.

La precedente Eclissi di Luna Piena ha portato alla consapevolezza quello che è necessario cambiare. Con questa Totale Eclissi Solare di Luna Nuova potete trovare le soluzioni che stavate cercando. La Luna Nuova di oggi è nel segno del Cancro, e questa è sempre una posizione potente. Il Cancro è governato dalla Luna e quando il Sole si unisce a questo allineamento è il tempo in cui potete riflettere sulla strada che avete percorso fino ad ora. Questa Luna Nuova si focalizza sulle emozioni, consentendo alle vecchie ferite e ai vecchi dolorosi giudizi di essere guariti e rilasciati. Questo evocherà potenti intuizioni e comprensioni riguardo a come potete equilibrare la vostra vita.

La Luna Nuova apre un sacro passaggio attraverso il quale l’energia del corpo emozionale può essere riattivata. Quando apriamo i nostri cuori, otteniamo la comprensione emozionale, e siamo capaci di fluire consapevolmente con il naturale corso della Vita.

Mentre ci allontaniamo da questa eclissi ci verrà data l’opportunità di apportare una più grande guarigione al nostro campo energetico. Il vostro focus cambierà dal bisogno di mettere insieme l’Intelligenza Spirituale al più profondo e personale bisogno interiore di connettervi con tutta la vita. Molto probabilmente comincerete a sentire il desiderio di espandere la vostra vita e di trovare una maggiore libertà dentro e fuori di voi.

Durante la settimana che ci porterà alla Luna Piena del 25 Luglio, ci sarà un picco di energia positiva, che vi consentirà di lavorare sulle difficoltà degli allineamenti planetari con più facilità. La Luna Piena sarà in Acquario e il Sole in Leone. Questi due segni opposti uniti insieme creano sempre un’energia di trasformazione. Questo periodo di Luna Piena vi porterà a cambiare il sicuro e il convenzionale modo di pensare con nuove idee e un nuovo modo di vivere.

Mentre il mondo si riequilibra e resta in questa fase di cambiamento e trasformazione siete invitati ad esplorare le vostre relazioni con i ritmi naturali e i cicli della vita che vi riconnetteranno con l’innata armonia che esiste nella vostra Coscienza. Siamo nel pieno di importanti cambiamenti planetari e attivazioni nella coscienza e le energie di Luglio vi daranno il potere per rilasciare tutte le vecchie attitudini e principi che ancora impediscono il vostro cammino”.

Traduzione: Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow