Equinozio, Luna Piena e pulizie varie

L’equinozio di primavera, avvenuto ieri, ha inaugurato un intenso fine settimana, caratterizzato da significativi eventi celesti che si intrecciano con le nostre tradizioni e celebrazioni. Dopo l’equinozio, infatti, abbiamo una splendida luna piena nel segno della Bilancia e la celebrazione della Pasqua. In verità, le energie hanno iniziato a intensificarsi già da lunedì, ma con l’equinozio hanno preso slancio. Possiamo restare tranquilli però, dopo lo sforzo della salita, arriverà il momento del riposo.

Come ben sappiamo, l’equinozio segna il punto dell’anno in cui il giorno e la notte hanno la stessa durata, simboleggiando l’equilibrio tra la luce e l’oscurità. Questo momento di armonia ci invita certamente a riflettere sul concetto di dualità, sia dentro di noi che fuori di noi, aiutandoci a potenziare la nostra personale  consapevolezza.

Questa fase potrebbe anche spingerci a confrontarci con le parti di noi stessi che sono meno visibili e che adesso possono emergere sotto i raggi di questo plenilunio in Bilancia, che ci esorta alla verità e all’armonia. Potremmo trovarci a dovere scegliere tra seguire il nostro cuore o conformarci alle aspettative altrui, tra perseguire i nostri sogni o rinunciarvi. Questo confronto può riguardare anche il rapporto tra passato e presente, mente e cuore, o corpo e spirito.

Ricordiamo sempre che la luna piena tende ad amplificare le nostre emozioni, il che potrebbe renderle visibili anche agli altri. Sebbene ciò possa sembrarci un’inconveniente, in realtà potrebbe darci l’opportunità di mettere alcune cose in chiaro in modo rispettoso.

E le pulizie? Anche queste sono un’opportunità, quella di rilasciare ciò che non è più in sintonia con il nostro attuale sé e per chiarirci le idee su cosa abbiamo veramente bisogno.

Vi auguro una serena Pasqua.

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori e il link https://animeradianti.com

<p style=”clear: both;”>

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow