~ Il Potere della Luna ~ di J. Paugger – T. Poppe

Come è stata la luna piena di ieri? Avete anche voi sentito un po’ di sollievo stamattina? 😉

Nei prossimi giorni le cose dovrebbero ritornare ad essere un po’ più “normali” se mi si concede l’espressione e le pressioni sia interne che esterne dovrebbero alleggerirsi. La luna, infatti, ha già iniziato il viaggio in discesa verso la luna nuova, momento in cui potremo guardare nei nostri cuori e stabilire nuove intenzioni. Nel frattempo se volete saperne di più su come vivere in armonia con la nostra amata luna, tanto essenziale al benessere dell’intero pianeta, vi propongo una nuova bellissima pubblicazione di Johanna Paungger e Thomas Poppe –  gli esperti per tutto quello che riguarda la luna!

Ho già parlato diverse volte delle loro pubblicazioni e a fondo pagina potrete trovare i link alle recensioni dei vari libri, ma oggi voglio raccomandarvi la lettura della prima guida completa alle energie lunari – Il Potere della Luna.

Questo è un libro davvero bellissimo e ricchissimo di contenuti. Per chi possiede già le altre pubblicazioni (come me!) molte delle informazioni vengono ripetute, tuttavia ne sono state aggiunte di nuove e la diversa struttura del libro rende la consultazione molto più facile e veloce rispetto ai libri precedenti. Adoro questo testo e nel leggerlo ho potuto ricordare molto cose che a volte tra il tram tram quotidiano mi fa dimenticare, anche se cerco sempre di vivere secondo natura.

Ma ritorniamo al dunque, di cosa parla questo libro?

Il libro sostiene che tutto è permesso al momento giusto. Basta seguire la luna.

Non esiste aspetto della nostra quotidianità che non possa trarre beneficio dall’influsso che la luna e i cicli lunari esercitano sulla nostra vita e questo libro raccoglie consigli e indicazioni per seguire facilmente le fasi lunari e ottenere il meglio da oltre 100 delle attività che svolgiamo abitualmente. Dalla cura del corpo, alla manutenzione della casa, ai lavori in giardino… e molto altro ancora.

Il volume contiene schemi e tabelle per conoscere a colpo d’occhio il momento giusto e quello sbagliato, e il prezioso calendario lunare. Grazie ai consigli e alle indicazioni degli autori impareremo a prenderci cura in maniera ottimale del nostro corpo e della nostra salute – dalla routine di bellezza e di pulizia quoti­diana all’alimentazione agli interven­ti medici più comuni. Apprenderemo tutte le tecniche e i segreti per dedi­carci con successo al nostro giardino o al nostro orto – quando seminare, piantare, raccogliere, potare, estir­pare le erbacce. Sapremo occupar­ci al meglio della nostra casa ren­dendo efficaci e durevoli le opere di manutenzione e di ristrutturazione.

Questo manuale è l’opera in­sostituibile per tutti coloro che desi­derano vivere in armonia con i ritmi della luna e della natura.

Ma eccovi l’introduzione al libro:

“Scriviamo per riportare gradualmente un po’ più di buon senso e la capacità di accontentarsi con meno, in modo che il rispetto della natura, il sano senso comune e l’intuizione personale tornino a essere più importanti delle statistiche e delle astratte scoperte scientifiche. Perché crediamo a tutte le sciocchezze divulgate dalle industrie? Perché crediamo di aver bisogno di tutto quello che ci propongono: concimi artificiali, fertilizzanti, diserbanti, conservanti, organismi geneticamente modificati, additivi? Permettiamo che ci venga fatto un lavaggio del cervello che non ripulisce i nostri neuroni, ma li spazza proprio via. Quando ci fanno credere che dietro un prodotto ci sono « anni di ricerche », che « tutti » lo usano, allora le persone pensano che sia giusto e positivo. Non potrebbe esserci niente di più lontano dalla verità! Un esempio: i pubblicitari e gli scienziati da loro pagati vogliono farci credere che l’agricoltura ha bisogno dei veleni e delle piante geneticamente modificate perché altrimenti non sarebbe possibile debellare la fame nel mondo. E’ una bugia belle buona.

Lo sapevate che più del 60% della produzione cerealicola mondiale è usata come foraggio per animali? E che basterebbe che l’umanità mangiasse il 10% in meno di carne per fare in modo che le aree coltivabili così ottenute fossero sufficienti a sfamare l’intera popolazione mondiale?

Agire al momento giusto è un passo verso un futuro migliore. Con questo libro avrete a disposizione tutto ciò che vi permetterà di avere successo senza essere intrappolati nella rete dell’omologazione. A casa, in giardino e nell’orto, in azienda, in viaggio: l’antica sapienza della luna può tornarvi utile in qualsiasi ambito – anche se magari inizialmente vi interessa un solo settore o la mettete in pratica per pura curiosità. In realtà è l’inizio di un importante processo: quello di cambiare modo di pensare.

Molti lettori e lettrici dei nostri libri precedenti non si capacitavano che tutto potesse essere così semplice: « Basta imbottigliare al momento giusto e posso fare a meno di gran parte dei conservanti? »; « Basta farmi operare al momento giusto, e guarirò prima? »; « Basta che cambi la mia alimentazione seguendo il calendario della luna e non avrò più problemi di peso? » Molte persone inizialmente non ci credevano, ma poi hanno raccolto con gioia i frutti del loro coraggio.

Intraprendete una strada diversa insieme a noi, una strada migliore, voltate le spalle alle bugie. Ci sarebbe di che vivere per tutti. Quasi tutti i politici, gli scienziati, i medici e gli esperti ne sono consapevoli da tempo. Tuttavia sfruttano la nostra dipendenza dal sistema e in ultima analisi ne sono loro stessi dipendenti in quanto rappresentanti del sistema, perché hanno bisogno dei soldi, dell’adulazione e delle lusinghe. Queste persone non riusciranno a compiere il cambiamento verso il meglio. Non seguite l’opinione altrui, ma imboccate la strada che siete in grado di affrontare con le vostre personali risorse. Come? Anche questo libro deve contribuire al cambiamento verso il meglio. Chiunque può mettere in pratica dall’oggi al domani il sapere che contiene. L’unico strumento necessario per farlo è un calendario della luna accurato. Lo trovate in fondo al volume.

« Affinché abbiamo un futuro » è il nostro motto. E stato per noi un onore scrivere questo libro appositamente per le giovani generazioni: contiamo su di voi, perché sarete voi a modellare il futuro che verrà.”

Johanna Paungger e Thomas Poppe

Bene. Spero tanto che questo sia sufficiente a farvi desiderare di avere questo bellissimo testo in casa, in modo da consultarlo quanto più spesso potete e da tornare a vivere in modo semplice, naturale e salutare.

Se volete saperne di più su questi autori e le altre pubblicazioni eccovi tutti i link

Letture Consigliate dagli stessi autori:

Buona Lettura!Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow