La Mente Meravigliosa

Cosa c’è che non va in noi? Perché non riusciamo ad andare fino in fondo con le decisioni prese? Vogliamo perdere peso, ma non riusciamo a cambiare le nostre abitudini a tavola; vogliamo più soldi, ma ci ritroviamo ad essere costantemente in debito… perché succede tutto questo? È perché non siamo intelligenti abbastanza? È perché non abbiamo sufficiente forza di volontà?

Secondo Bob Proctor (uno dei maestri di The Secret), ci blocchiamo quando la parte conscia della nostra mente entra in conflitto con le convinzioni della mente subconscia, poiché quello che noi otteniamo nella nostra vita riflette sempre quello che la nostra mente subconscia crede.

Per esempio, la mancanza di salute o di denaro sono sintomi che originano nella mente subconscia. Abbiamo bisogno dunque di lavorare sulle cause e non solo sui sintomi.

Ma allora, cosa sta accendendo nella nostra mente subconscia?

Ecco come lo descrive Bob Proctor:

“Disegnate un ampio cerchio e dividetelo orizzontalmente a metà. La parte in alto rappresenta la Mente Conscia e la parte in basso la Mente Subconscia. Sotto questo cerchio disegnate un cerchio più piccolo che rappresenterà il corpo. Il corpo viene descritto qui come lo strumento della mente. Il corpo obbedisce alla mente.

Le due parti della mente operano in modo diverso l’una dall’altra. La mente conscia riceve informazioni attraverso i cinque sensi e può sia accettarle che rifiutarle. Una volta che la mente conscia giunge ad una conclusione, la manda alla mente subconscia che la accetta come verità.

Dal momento stesso in cui nasciamo, la nostra mente subconscia viene riempita di informazioni date ripetutamente dalle persone attorno a noi. Come risultato, impariamo a parlare, a stabilire il cibo che preferiamo, ad accettare abitudini e convinzioni altrui come paradigmi propri, formando così la nostra idea di quello che è possibile o meno.

Nonostante questo paradigma sia solo una collezione di convinzioni e abitudini, questo esercita un enorme potere. Può sabotare tutti gli sforzi della mente Conscia se non è d’accordo con essa.

Se vogliamo cambiare qualcosa nella nostra vita, dobbiamo cambiare i nostri paradigmi. Facciamo questo nello stesso modo di quando eravamo bambini, ovvero, ripetiamo continuamente a noi stessi le nuove affermazioni positive fino a quando non diventano il nostro nuovo paradigma”.

Articolo di Judith Faulkner
Insegnante Metodo Louise Hay
Operatore EFT – Reiki Master

Libri disponibili in Italiano di Bob Proctor:

Sei Nato Ricco
Non è Questione di Soldi

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow